Domani torna #SienaFrancigenaKids, il primo trekking urbano alla scoperta della Via Romea dedicato a bambini e famiglie. Appuntamento alle 15 in Piazza Duomo, dove Balia Gioconda accoglierà i piccoli visitatori per accompagnarli all’interno del Santa Maria della Scala. Tra racconti e aneddoti legati all’accoglienza nell’antico Ospedale di Siena, il tour proseguirà con la gustosa merenda offerta a grandi e piccini all’interno del Santa Maria delle Scala, prima di riprendere il cammino lungo il tratto urbano della via Romea fino a Porta Romana. A tutti i bambini sarà regalato lo Zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids.
Info su #SienaFrancigenaKids. #SienaFrancigenaKids si svolgerà ogni sabato fino al 27 febbraio 2017, con partenza alle 15 da Piazza Duomo. Il costo del biglietto – comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala, Zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids, Merenda del Pellegrino per i bambini e Pausa Caffè dolce per gli adulti – è di 7,50 euro per bambini fino a 14 anni di età e di 10 euro per gli accompagnatori. L’incontro dei partecipanti e il ritiro dei biglietti è presso il Punto informazioni di Palazzo Squarcialupi, in Piazza Duomo. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare i numeri 347-6137678 e 348-0216972 oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@c-way.it.
Il trekking urbano per bambini e famiglie rientra nel cartellone di eventi “Siena for Kids”, progetto di promozione e attrattività turistica organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per informazioni, è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo, ai numeri 0577-292128-178-206 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo turismo@comune.siena.it. Sui social, è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.
La sicurezza prima di tutto ma non si inizi una caccia alle streghe. Il mondo…
Barbara Rovetti ha ricevuto questa mattina, nelle stanze del presidio di via Mattioli, sede del…
Onorevole la Commissione europea ha fornito una risposta sulla vertenza di Beko. E pur sottolineando…
Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con l’opinione dei ristoratori del centro storico riguardo alle…
‘Primo’ giorno di scuola oggi, 7 gennaio, per il nido d'infanzia comunale Rodari che è…
“Non ci sono mai stati contatti con Elon Musk, né ora né nel 2022. Sembra…