Domani, sabato 27 agosto torna il Mercatale della Valdelsa in Piazza Arnolfo

Il Mercatale della Valdelsa raddoppia nel mese di agosto a Colle di Val d´Elsa. Dopo l´appuntamento di sabato 13 agosto, l´iniziativa dedicata alla filiera corta torna protagonista in Piazza Arnolfo domani, sabato 27 agosto, come ogni quarto sabato del mese, dalle ore 9 alle ore 13.

 

Ancora una volta, presso gli stand del Mercatale sarà possibile trovare i prodotti migliori della filiera corta locale, all´insegna di qualità, freschezza e stagionalità, per un´alimentazione sana e gustosa a chilometri zero. Tra i protagonisti, verdure e frutta biologiche e di stagione; formaggi freschi e stagionati; latte fresco alla spina; miele; carne; uova; pane biologico e schiacciate a lievitazione naturale; le cipolle di Certaldo; i pici freschi della Val d’Orcia e i salumi di cinta senese. Per ridurre l’utilizzo di buste e sacchetti di plastica e ridurre i rifiuti, nel rispetto dell´ambiente, gli organizzatori invitano a portare da casa una borsa per la spesa.

 

Il Mercatale della Valdelsa è organizzato dai Gas, Gruppi di acquisto solidale, della Valdelsa – Gas Amici della Terra, Gas Siena e Gas Valdelsa – in collaborazione con le amministrazioni comunali di Colle di Val d´Elsa, nel ruolo di capofila del progetto, Casole d´Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano. Il Mercatale della Valdelsa è sostenuto anche da Provincia di Siena, Arsia – Regione Toscana, associazioni di categoria, tra cui Cia e Coldiretti di Siena.