Categories: EventiFocus

Domenica 2 dicembre a Badesse giornata di beneficenza per le baraccopoli di Lima

Una giornata tra amicizia e divertimento vissuti nel più alto valore della solidarietà in favore delle baraccopoli di Lima. Domenica 2 dicembre appuntamento a Badesse con “PERUnsorriso in festa” giunto quest’anno alla quarta edizione. L’appuntamento si pone l’obiettivo di raccogliere fondi che andranno in beneficenza a sostegno del centro medico della baraccopoli di Tablada de Lurin a Lima.

La giornata, organizzata dall’associazione “PERUnssorriso Onlus”, prenderà il via alle 11.30 con la celebrazione della Santa Messa a Badesse per poi proseguire con un momento di convivialità con il pranzo nel nuovo complesso parrocchiale (ore 13). Alle ore 15 spazio all’approfondimento e alla testimonianza diretta con i racconti sulla realtà della baraccopoli di Tablada de Lurin, all’estrema periferia sud di Lima. A seguire una ricca tombola gastronomica. Il finale sarà invece affidato allo spettacolo di danze tipiche offerto dalla comunità peruviana senese. Durante l’intera durata della giornata si terrà una ricca pesca di beneficenza “itinerante. La quota di partecipazione al pranzo è di 15 euro per gli adulti e 5 euro per I bambini

“PERUnsorriso Onlus” è un’associazione di volontariato impegnata in progetti di solidarietà a favore delle baraccopoli di Corona Santa Rosa, Pradera del Sur e 9 de Julio a Tablada de Lurin, all’estrema periferia sud di Lima, in Perù. Offre sostegno alla “Asociaciòn de Desarrollo Solidario Yachay Wasi” e alla “Asociaciòn Minka Wasi Educaciòn y Desarrollo Solidario para la Vida”, due associazioni senza fine di lucro che operano direttamente sul territorio della baraccopoli per rispondere alle primarie esigenze di sviluppo umano.

Tre sono le principali aree di intervento: “Salute e nutrizione” con ambulatorio medico, farmacia popolare, laboratorio di analisi, mensa popolare; “Educazione” con asilo, dopo scuola, spazi ludico-pedagogici; “Formazione professionale” con laboratori e programmi di microcredito.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Al Palazzo delle Papesse torna il Super Day: nuovo appuntamento per scoprire le meraviglie dello storico edifico

Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…

29 minuti ago

Beko, la provincia convoca i sindaci ed il presidente della Regione. In seicento attesi al corteo di lunedì

Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…

50 minuti ago

Calcio, la Pianese ospita il Legnago nello scontro salvezza. Prosperi: “Il peggior avversario in questo momento”

“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…

1 ora ago

Belli dentro e fuori – Ep.158: cosmesi domiciliare, quanto influisce in un percorso estetico?

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…

2 ore ago

Basket, Riccardini fa il punto in casa Costone prima del derby con la Mens Sana: “Servono testa e carattere”

Si chiuderà con il derby contro la Note di Siena Mens Sana il girone di…

2 ore ago

Gli armadilli di Siena News – Tra bandiere, tamburi e braccialetti: viaggio tra le maestranze che rendono unico il Palio

Un viaggio in città alla ricerca delle maestranze che rendono unico il Palio e la…

4 ore ago