Dalla consolidata collaborazione artistica tra la Compagnia Junior BdT di Cristina Bozzolini e Fabrizio Monteverde, che ne ha curato drammaturgia, regia e coreografia, la produzione trasmette una carica e un’audacia squisitamente giovanili, espresse in repentini fraseggi aerei, dal richiamo neoclassico, che confermano la fecondità del marchio di fabbrica degli autori, protagonisti delle esperienze più qualificate degli ultimi decenni nel panorama nazionale.
Oltre ai contributi di Santi Rinciari (costumi) e Andrea Narese (luci), le musiche di Léo Delibes accompagnano giochi di coppia dall’elegante seduzione e il balletto ispirato al racconto di Hoffman, “L’uomo di sabbia”, nel quale il protagonista, il mago Coppelius, dà vita a una creatura bella e senz’anima.
<<Coppelia – afferma Monteverde – non è altro che il punto di partenza per un viaggio che ha, come meta, la ricerca dell’altro, ovvero l’Amore. E’ solo con questo indispensabile ingrediente che il sangue e la vita riescono a dare un senso all’esistenza>>.
La prevendita dei biglietti è in funzione sul portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso servizi on line-biglietteria, oppure attraverso il servizio call center, ai numeri 0577 292614-15, dal lunedì al venerdì in orario 9.30/12.30.
La vendita diretta ai Rinnovati sarà invece attiva nella serata di sabato, dalle 17 alle 20, e domenica a partire dalle ore 16. In questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265; per i diversamente abili, aperta la biglietteria nel Cortile del Podestà.
Ha appena festeggiato 20 anni di attività "La torta in cielo", l'asino nido aziendale accreditato…
"Il gruppo consiliare Le Biccherne ritiene che il tema della mobilità e della mobilità sostenibile…
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…