Categories: Eventi

Domenica 27 novembre il Teatro Affamato presenta “C’ERA UNA VOLTA UN RE”

C’era una volta un re” è lo spettacolo di teatro ragazzi in scena domenica 27 novembre 2011 alle 18,00 alla Sala Lia Lapini (Via Aretina 32) a Siena per “Scatole Verdi”.

La rassegna di teatro per bambini di tutte le età, dedicata ai temi dell’ecologia, il riciclo, il rispetto degli ecosistemi e tutto ciò che riguarda la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Liberamente tratta dalle favole di Andersen, la rappresentazione è interpretata da Anna Amato, Emiliana Provenzale, Karl Brochoire, Monica Rinaldi. La regia è di Anna Amato.

Piccoli personaggi narrano piccole storie a piccoli spettatori, al ritmo incalzante di semplici rime. Ma grandi sono i temi toccati da queste buffe figure: la guerra, la povertà, la politica, in uno scenario esagerato e grottesco nel quale s’intrecciano due famose vecchie fiabe.

“C’era una volta un Tamburino che tornava dalla guerra. Povero piccolo Tamburino tutto solo sulla terra. Non ha nessuno che lo conforta.. la casa è vuota.. è chiusa la porta.. E il Tamburino cammina, cammina, un giorno incontra una vecchina…”

La data fa parte di “TeatrInScatola” edizione 2011 (la quinta). A cura di Straligut Teatro – residenza artistica presso il Comune di Siena. Il cartellone di teatro e teatro ragazzi (testimonial una simpatica capretta) che a Siena, fino al 27 novembre, offre uno spazio esclusivo per il teatro indipendente italiano.

Grazie ad iniziative come “Can You Repet?”, TeatrInScatola sarà la prima rassegna teatrale in Europa che tenterà di ridurre significativamente i consumi energetici e le emissioni di co2 grazie al PET.

Gli spettatori avranno uno sconto sul biglietto in base a quante bottiglie di Pet da riciclare si portano dietro

La manifestazione è realizzata in collaborazione con Arci Siena, Siena Teatri Opt. Con il contributo di Regione Toscana, Chianti Banca, Diritto allo studio universitario Toscana, Unicoop Firenze Sezione Soci di Siena. Main sponsor: Gruppo Estra. Sponsor: Sienambiente, Zurich Assicurazioni. Partner tecnico Ecobingo.

Per informazioni: 3313022101- www.teatrinscatola.it . Biglietti Scatole Verdi: unico € 5. Promozione Can You RePET:per ogni bottiglia di PET portata in biglietteria si avrà diritto a 25 centesimi di sconto. Ad esempio, portando 10 bottiglie, si avrà diritto a 2.50 euro di sconto sul biglietto.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Mps, cooptati cinque nuovi consiglieri nel cda

Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…

6 minuti ago

Provincia di Siena, approvato bilancio di revisione. Carletti: “Ente sano, ma con riforme da rivedere”

“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…

59 minuti ago

Regionali, Paris: “Una mia ricandidatura? Sono a disposizione del Pd”

Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…

1 ora ago

Capodanno a Siena, le modifiche alla viabilità

Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…

2 ore ago

Ponte d’Arbia, al via la Festa della Santa Famiglia e l’apertura di “Casa Nazareth” per le emergenze abitative

Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…

3 ore ago

Il presepe dell’oratorio di San Sebastiano

Realizzato da Fabio e Stefano Centi, il presepe dell'Oratorio di San Sebastiano in piazzetta della…

3 ore ago