Doppio concerto degli allievi dell’Accademia musicale Chigiana del corso di violoncello e canto

Foto di Pietro Cinotti

 

Domani, sabato 11 agosto alle ore 17,30 a Palazzo Chigi Saracini, si terrà il Concerto Finale del Corso di Violoncello tenuto all’Accademia Musicale Chigiana daAntonio Meneses, violoncellista di fama mondiale e docente al Conservatorio di Basilea, tornato ad insegnare all’Accademia Chigiana nel 2001 dopo il corso tenuto nel 1997. Gli allievi, provenienti da Austria, Repubblica di San Marino, Gran Bretagna, Russia oltre che dall’Italia, eseguiranno brani di Haydn, J.S. Bach, Schumann, Brahms, Popper, Piazzolla, Villa-Lobos. Al pianoforte Dianella Bisello, collaboratrice del Corso stesso.

Alle ore 21,15, sempre nel Salone di Palazzo Chigi Saracini, si terrà il Concerto Finale degli allievi del Corso di Canto tenuto all’Accademia Musicale Chigiana da Raina Kabaivanska, titolare della Classe di Canto dal 1998 e memorabile interprete del melodramma otto-novecentesco.

Gli allievi che quest’anno hanno superato l’esame di ammissione e preso parte attivamente alle lezioni sono stati 11, di nazionalità statunitense, bulgara, giapponese, polacca, coreana, oltre che italiana. si cimenteranno in arie tratte dalle più famose opere del repertorio lirico.

Al pianoforte Ulla Casalini, collaboratrice del Corso stesso.

L’ingresso è libero.