Pochi giorni e sarà ancora “Doppio Fuoco: chef vs foodblogger”. Per il quinto capitolo della sfida il palcoscenico è tutto dedicato al confronto tra chef. Dopo il tutto esaurito del quarto appuntamento, sarà questo infatti il filo rosso che legherà le iniziative di giovedì 8 maggio e venerdì 9 maggio.
Doppio Corner E’ la cena che si terrà giovedì 8, alle ore 20, presso il ristorante Corner di Siena. A confrontarsi ai fornelli saranno lo chef di casa Andrea Vavalà e la foodblogger Greta de Meo del blog Greta’s Corner nonchè cuoca dell’omonimo ristorante a Latina. Due chef che si sfidano, dunque, su un menù che unisce il pesce alle eccellenze del territorio e alle tradizioni dei due “contendenti”. Il menù infatti vedrà un tortino di Ricotta di Pienza con gamberi e zucchine al vapore, un tonno corallo scottato con cipolle in agrodolce, le bavette vongole e bottarga, l’involtino di spada alla calabra. Il costo è di 30 euro e per prenotazioni è necessario telefonare allo 0577-284230.
“Il Consorzio Agrario in un piatto: come trasformare l’eccellenza” Per concludere, sarà proprio il Consorzio Agrario che “finirà” nei piatti degli sfidanti. Prodotti tipici e qualità della cucina: sarà questo lo showcooking che si terrà al Consorzio Agrario, venerdì 9 maggio, alle 18, un’ottima occasione per un aperitivo – cena gustoso e creativo. Ed un’ottima occasione per conoscere uno chef di eccezione. Sul “ring”, infatti, ci sarà di nuovo Greta de Meo che sfiderà Nico Atrigna, chef pluri premiato dell’Osteria le Logge di Siena. Per prenotazioni 0577 271654. Il costo è di 15 euro.
Questo è “Doppio Fuoco”, il calendario, che con questo quinto appuntamento chiude la prima fase, è promosso da Confcommercio Siena insieme a Consorzio Agrario e l’Associazione Italiana Food blogger. I nuovi appuntamenti che sono in fase di programmazione torneranno in autunno. Per informazioni si può visitare visita la pagina Facebook “Doppio Fuoco” e il blog doppiofuoco.blogspot.it/. Qui ci saranno tutte le info per prenotazioni, contatti, ecc…