Categories: EventiFocus

“Doppio Fuoco: chef vs foodblogger”, ecco il quinto appuntamento

Pochi giorni e sarà ancora “Doppio Fuoco: chef vs foodblogger”. Per il quinto capitolo della sfida il palcoscenico è tutto dedicato al confronto tra chef. Dopo il tutto esaurito del quarto appuntamento, sarà questo infatti il filo rosso che legherà le iniziative di giovedì 8 maggio e venerdì 9 maggio.

 

Doppio Corner E’ la cena che si terrà giovedì 8, alle ore 20, presso il ristorante Corner di Siena. A confrontarsi ai fornelli saranno lo chef di casa Andrea Vavalà e la foodblogger Greta de Meo del blog Greta’s Corner nonchè cuoca dell’omonimo ristorante a Latina. Due chef che si sfidano, dunque, su un menù che unisce il pesce alle eccellenze del territorio e alle tradizioni dei due “contendenti”. Il menù infatti vedrà un tortino di Ricotta di Pienza con gamberi e zucchine al vapore, un tonno corallo scottato con cipolle in agrodolce, le bavette vongole e bottarga, l’involtino di spada alla calabra. Il costo è di 30 euro e per prenotazioni è necessario telefonare allo 0577-284230.

 

“Il Consorzio Agrario in un piatto: come trasformare l’eccellenza” Per concludere, sarà proprio il Consorzio Agrario che “finirà” nei piatti degli sfidanti. Prodotti tipici e qualità della cucina: sarà questo lo showcooking che si terrà al Consorzio Agrario, venerdì 9 maggio, alle 18, un’ottima occasione per un aperitivo – cena gustoso e creativo. Ed un’ottima occasione per conoscere uno chef di eccezione. Sul “ring”, infatti, ci sarà di nuovo Greta de Meo che sfiderà Nico Atrigna, chef pluri premiato dell’Osteria le Logge di Siena. Per prenotazioni 0577 271654. Il costo è di 15 euro.

 

Questo è “Doppio Fuoco”, il calendario, che con questo quinto appuntamento chiude la prima fase, è promosso da Confcommercio Siena insieme a Consorzio Agrario e l’Associazione Italiana Food blogger. I nuovi appuntamenti che sono in fase di programmazione torneranno in autunno. Per informazioni si può visitare visita la pagina Facebook “Doppio Fuoco” e il blog doppiofuoco.blogspot.it/. Qui ci saranno tutte le info per prenotazioni, contatti, ecc…

 

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Basket, successo per la Vismederi Costone Siena che supera 94-68 Castelfiorentino

Vince ancora al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena che, nonostante la pesante assenza di Nasello…

5 ore ago

Qualità della vita, la provincia di Siena scivola al ventinovesimo posto nella classifica di Italia Oggi

Calo significativo per la provincia di Siena nella classifica annuale sulla Qualità della vita del…

6 ore ago

Siena risollevata dai senesi: Masini e Giannetti tornano a far gioire i tifosi bianconeri: Figline – Siena termina 1-2

Ci pensano i due senesi, amici di una vita, a risollevare la Robur dopo due…

8 ore ago

Casole d’Elsa è sul tetto del mondo: alla Pramac si festeggia il trionfo di Jorge Martin in MotoGP

La capitale globale del motociclismo è a Casole d'Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato…

9 ore ago

La Giornata Mondiale dei Poveri a Siena tra condivisione e solidarietà. Lojudice: “Emerga il buono che c’è in noi”

"Rispondiamo presente alla Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco. Come lo scorso anno,…

9 ore ago

Tradizione e spiritualità: Siena celebra la Dedicazione del Duomo

Domani, lunedì 18 novembre 2024, viene festeggiata una data importante per la nostra diocesi: la…

11 ore ago