Il 25enne poggibonsese Luigi Galiano si è aggiudicato il titolo di “Babbo più Bello d’Italia 2016”, sbaragliando la concorrenza di altri 16 papà.
E’ di Poggibonsi, si chiama Luigi Galiano, ha 25 anni ed è il “Babbo più Bello d’Italia 2016”. Il titolo della 22esima edizione se l’è aggiudicato domenica 17 luglio, nell’arena spettacoli di “Spiaggia 23” a Cesena, sbaragliando la concorrenza di altri 16 papà, che si sono “dati battaglia” cimentandosi in varie prove di abilità. Chi ha cantato, chi ha ballato, chi ha proposto un esercizio sportivo, chi ha dedicato poesie, chi si è cimentato in originali prove “creative” e chi ha cambiato il pannolino al proprio figlio.
Il “Babbo più Bello d’Italia” (marchio registrato), è un concorso di bellezza – simpatia ideato da Paolo Teti e riservato ai papà dai 25 ai 45 anni, con fascia “Gold” per i papà dai 46 ai 55 anni, e, da quest’anno con fascia “Evergreen” per i papà con età superiore ai 56 anni, l’unico requisito per partecipare è essere papà.
Oltre all’aspetto fisico ed alla sua grandissima simpatia Luigi ha conquistato il titolo grazie anche alla prova di abilità, da sportivo e appassionato di “crossfit”, ha proposto una serie di esercizi ed ha alzato un bilanciere da 120 kg, facendo esplodere in un grandissimo applauso la giuria presieduta dalla lady master chef stellata Albarosa Zoffoli e composta dalle vincitrici nazionali del concorso “Miss Mamma Italiana” (anche questo concorso è una produzione Te.Ma Spettacoli).
Luigi, svolge l’attività di cameriere, è alto 181 cm. e pesa 81 kg, ha occhi verdi e capelli castani, è fidanzato da 10 anni con Sara Serafini ed è papà di Tommaso di 4 anni. Si definisce un papà premuroso, molto legato alla sua famiglia (a cui dedica la vittoria).
La vittoria per la categoria “il Babbo più Bello d’Italia GOLD”, dedicata ai papà dai 46 ai 55 anni, è andata al simpaticissimo Giovanni Tagliaferri, 51 anni, artigiano, di Casola Valsenio (RA), papà di Anna e Marco, di 19 e 12 anni; mentre la fascia “Evergreen” se l’è aggiudicata Natalino Isopi, 59 anni, agente di commercio di Monteprandone (AP), sposato da 34 anni e papà di Terence di 34 anni.