Venerdì 22 febbraio (ore 20), dopo la presentazione del romanzo Atletico Minaccia Football Club di Marco Marsullo, aperitivo con la musica de “I Napoleoni”.
Infine domenica 24 febbraio CubaLibro ha organizzato una serata tipicamente araba dove i protagonisti saranno la buona cucina e la grande musica. Una cena tipicamente mediterranea con un ricco menù che spazia dal Falafel (Polpette di ceci) al Motabbal Selk (Crema di bietola e sesamo), al Kafta (Teglia di carne, patate e pomodori al forno) fino alla Nammoura (Torta di semolino e mandorle). Per continuare la gustosa serata sarà servita del tè verde alla menta accompagnato da musica tipicamente araba con i Yabalala. La voce arabeggiante di Emad Shuman, le note della chitarra di Tommaso Taurisano, del flauto di Sara Ceccarelli, del contrabbasso di Giacomo Rossi e delle percussioni di Giuseppe Sardina faranno rivivere la tradizione musicale del mondo arabo-mediterraneo. Il gruppo musicale Yabalala ripropone canzoni celebri tratte da repertori di paesi di tutto il vicino oriente. Note in lingua araba rivivono e tornano nel rispetto della tradizione, attraverso ritmi e armonie più occidentali proposte dai musicisti che lo accompagnano.
E poi non poteva certo mancare la sinuosa e affascinante danza del ventre a rendere ancora più particolare e piacevole il concerto di Yabalala con la ballerina-maestra Andrea Searle.
CubaLibro continua, ogni settimana, a proporre ricchi appuntamenti tutti legati alla cultura, al cibo e all’arte.
Per informazioni o prenotazioni è necessario telefonare al numero 0577/ 286602 o mandare una email a info@cubalibro.it.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…