Si chiuderanno venerdì 1 febbraio le iscrizioni per la seconda edizione del corso di arte-terapia “EmozionArti2”, che vuole insegnare a usare l’arte e i linguaggi creativi a fini educativi, sociali e psicologici. L’iniziativa torna, dopo il successo dello scorso anno, grazie all’associazione culturale d’arte “Didee”, affiliata all’Arci provinciale di Siena, e conta sul finanziamento del Cesvot e la collaborazione di Arcisolidarietà provinciale di Siena, associazione “Le Bollicine”, associazione culturale “Straligut” e Circolo Arci Blue Train Club.
Il corso sarà articolato su 40 ore, con otto lezioni tematiche in programma dal 9 febbraio al 18 maggio presso il centro Metrocubo – in via Roma, 75/77 a Siena – e tenute da esperti di arte-terapia e psicologi che insegneranno a volontari e aspiranti tali a utilizzare le tecniche artistiche a scopi terapeutici. La partecipazione al corso è gratuita ed è aperta fino a un massimo di 15 persone.
Informazioni e iscrizioni. Per partecipare, è necessario inviare la scheda di iscrizione alla segreteria organizzativa dell’associazione “Didee”, in Piazza Maestri del Lavoro, 27 a Siena, oppure via e-mail all’indirizzo didee@arci.it. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 0577-247510 negli orari di apertura della segreteria, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.