Enrico Rossi ospite della serata di domani alla Festa democratica

Enrico Rossi - presidente della Regione Toscana

Sarà il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il protagonista della serata di domani, mercoledì 22 agosto, alla Festa democratica di Siena. Alle ore 21, infatti, il governatore della Regione sarà ospite presso lo spazio dibattiti all’interno della Fortezza Medicea, per un’intervista condotta dal giornalista Daniele Magrini sui temi di maggior rilievo. Presiederà l’iniziativa, dal titolo “A tu per tu con Enrico Rossi”, Carolina Persi, membro del comitato di segreteria provinciale del Pd senese.

 

Nel pomeriggio, invece, alle ore 18.30, presso lo stand di Generazione democratica si rinnova l’appuntamento con gli Aperilibri, che vedrà ospite l’opera di Gabriella Piccinni, “Il banco dell’Ospedale di Santa Maria della Scala e il mercato del denaro nella Siena del Trecento”. Un saggio che parla dell’attività di credito esercitata dallo storico ospedale senese, del quale parleranno, insieme all’autrice, Franco Franceschi, docente dell’Università degli Studi di Siena; Paolo Nanni, docente dell’Università degli Studi di Firenze e Lucia Cresti, dell’associazione culturale Brick. L’incontro sarà presieduto da Giulio Carli, segretario dell’Unione comunale Pd Siena. Alle ore 20.30, invece, partirà dalla Fortezza Medicea la gara podistica organizzata dalla Uisp di Siena, i cui partecipanti correranno su un percorso che arriverà fino a San Miniato per poi tagliare il traguardo davanti all’entrata della Festa.

 

Come ogni sera sarà possibile cenare in uno degli stand gastronomici presenti in Fortezza, con piatti della tradizione locale e specialità di pesce e di mare. La Festa sarà seguita da RadioLabo, la web radio dell’Arci di Siena raggiungibile all’indirizzo www.radiolabo.it, mentre tutte le iniziative politiche saranno trasmesse in diretta web sulla piattaformawww.tvedo.tv, nel canale dedicato alla Festa democratica 2012. Su tvedo.tv saranno disponibili inoltre le registrazioni video delle serate e le interviste “a caldo” ai protagonisti degli incontri. Tutti i contenuti video saranno accessibili anche dal portale web del Pd, www.sienapartitodemocratico.it, dal sito dell’Unione comunale di Siena, www.pdsiena.it e anche su Facebook sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Siena, http://www.facebook.com/festademocraticasiena. E’ inoltre possibile seguire la Festa democratica su Twitter, cliccando @PD_Siena e seguendo #FestaDemocraticaSiena.