Un vero e proprio concorso fotografico dove i giovani ragazzi dovranno rappresentare con una foto e uno slogan, alcuni dei temi più importanti del dossier di candidatura: La cultura è.., L’Europa è.., La felicità è.., La giustizia e l’ingiustizia sociale sono…
Tutto il materiale realizzato dai partecipanti verrà inserito in una galleria fotografica sul sito web (www.2019si.eu). Spetterà al pubblico votare, a partire da venerdì 9 maggio 2014, giornata dedicata alla “Festa dell’Europa”, la foto della classe che attraverso la fantasia e la creatività avrà meglio rappresentato il tema prescelto.
Un premio speciale per la classe vincitrice. Saranno infatti gli alunni di questa a partecipare alla consegna il 21 luglio presso il Ministero dei Beni Culturali e le attività Culturali del secondo dossier di candidatura. Una gita a Roma del tutto particolare, un’occasione per arricchire il percorso formativo dei giovani studenti, veri fruitori del progetto Siena 2019.
Una collaborazione importante e necessaria quella con le scuole di Siena e Provincia iniziata nel 2013 con il progetto “Un Doodle con le scuole”, e che si rinnova anche quest’anno con il progetto “EuropeClick!”. Un rapporto fondamentale, realizzato anche grazie all’aiuto dell’Ufficio Scolastico Territoriale, per diffondere il messaggio della candidatura a coloro che nel 2019 saranno tra i protagonisti della città e del suo futuro.
Fare rete è necessario ed è per questo che nel 2025 prenderà il via il…
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
Domani, giovedì tempo di energia, amore, attrazione: carmine pink, il potere del colore rosso nel…
Non ci sarà il pienone, come previsto, e nemmeno i numeri dello scorso anno, ma…
Una nuova speranza nella lotta contro il carcinoma squamoso della pelle arriva dall’ospedale Santa Maria…
"In occasione delle festività natalizie - martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre -…