Enter your email address below and subscribe to our newsletter

“Facciamo squadra contro il cancro”, al Teatro dei Rinnovati una serata di sport e solidarietà

Condividi su

Torna anche nel 2025 “Facciamo Squadra contro il Cancro”, l’iniziativa benefica di sensibilizzazione organizzata dalla Dream Fashion di Teo De Bonis ed Emanuela Vigni, con il coinvolgimento di tutte le realtà sportive senesi. Giovedì 29 maggio, alle 20.45, il teatro dei Rinnovati ospiterà la seconda edizione dell’evento, promosso in collaborazione con i Teatri di Siena e con il patrocinio del comune di Siena. La serata, a ingresso libero, sarà interamente dedicata alla prevenzione oncologica, in collaborazione con Lilt Siena (Lega italiana per la lotta contro i tumori), e porterà sul palco una sfilata con gli atleti a fare da modelli d’eccezione, in cui sport e spettacolo si uniscono in nome della solidarietà.

Protagonisti assoluti saranno gli atleti delle più importanti società sportive senesi, che sfileranno in passerella per sostenere la causa. Oltre 50 atleti, provenienti da realtà come il Siena Fc, l’Emma Villas, la Mens Sana, la Virtus e il Costone, ma anche il Siena Baseball, il Cus Siena e ancora l’Uisp, il Siena Hockey, il Siena Rugby, la pallavolo Vbc, l’associazione Ginnastica Senese e altre ancora. Non mancheranno parentesi musicali e di danza, oltre alla partecipazione di sportivi che hanno fatto la storia dello sport.

A condurre la serata saranno Teo De Bonis e Valentina Tomei, con il supporto organizzativo di Emanuela Vigni. Il direttore di scena sarà Francesco Flamini. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla lotta per la prevenzione del cancro.