legumi
Il mondo agricolo senese si riunisce intorno al tema “Filiera Legumi e Cereali”, nell’incontro in programma venerdì 20 aprile 2012 alle ore 17 a Monteroni d’Arbia (Siena) presso “Bioagriambiente”, in via XXV aprile 29/33.
L’iniziativa si rivolge in particolare a tutti i produttori, i trasformatori e i distributori di legumi e cereali e fa parte del Progetto Integrato di Filiera (Pif) del programma di sviluppo rurale della Regione Toscana. Capofila locale, il podere Pereto.
Gli obiettivi del Pif sono: differenziare le produzioni bio in termini di qualità (caratteristiche chimico-nutrizionali e organolettiche), implementare la biodiversità attraverso la reintroduzione di specie minori, favorire la sostenibilità delle produzioni agricole nel lungo periodo, promuovere metodi di trasformazione innovativa delle materie prime bio, istituire una rintracciabilità di filiera, valorizzazione secondaria dei sottoprodotti.
In occasione dell’incontro, nel quale saranno illustrate le opportunità e gli obblighi previsti dal bando multi misura, verrà definito l’accordo di filiera e formalizzata l’adesione dei partecipanti diretti e indiretti al progetto.
Informazioni allo 0577704371 o al 3480661955
Fra Giovanni da Verona… a 500 anni da Te: il progetto nazionale arriva ad Asciano…
"Le Chiese della Toscana pregano per il nuovo Papa Leone XIV. Sarà certamente il Pontefice…
"Sono un figlio di Sant'Agostino" ha detto alla folla esultante che ha riempito in poco…
Sono quasi 97mila le denunce in Italia per infortunio sul lavoro registrate in questo 2025,…
Francis Robert Prevost è il 267esimo Papa. Sarà Leone XIV. Prevost era stato nominato da…
La Fisac CGIL di Banca e Gruppo MPS ha riunito stamattina i rispettivi direttivi per…