Formazione: corso di panificazione

La Provincia di Siena con l’Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti Siena ed il partenariato di Saiter ed Eurobic Toscanasud Srl organizza, con il concorso finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana, un corso gratuito per formarsi nell’attività di preparazione dei prodotti panari e di forneria; il corso è stato finanziato con determina dirigenziale della Provincia di Siena – Settore Formazione e Lavoro n. 2103 del 13/12/2011. Il corso gratuito, “Aggiornamento nel settore panificazione e forneria” si rivolge a 10 allievi, con riserva del 40% dei posti per le donne, in cerca di prima occupazione, inattivi, disoccupati, inoccupati, lavoratori in CGIS o mobilità.

 

Le lezioni prenderanno il via ad ottobre 2012, per un totale di 170 ore di cui 70 rivolte alla formazione teorica e pratica, svolte presso le aule didattiche dell’agenzia formativa Cescot Siena Srl

 

finalizzato all’acquisizione di competenze per operatori addetti alla preparazione prodotti panari, dolciari e da forno. Le restanti 100 ore saranno di stage presso i forni della Provincia di Siena. Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale ai partecipanti sarà rilasciato il Certificato di Competenze relativo alla AdA “Preparazione di prodotti panari, dolciari e da forno” UC 448 del Repertorio delle Figure professionali della Regione Toscana.

 

 

 

Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro il 20 settembre 2012 alle ore 13.00 a: Segreteria CESCOT SIENA – S.S. 73 Levante 10 – 53100 Siena. I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa CESCOT di Confesercenti Siena, e i Centri per l’Impiego dell’Amministrazione Provinciale di Siena o scaricabili dal sito: www.cescot.siena.it – Sezione Progetti Speciali. Se il numero di domande di iscrizione sarà superiore a quello previsto si svolgerà una selezione la cui data e modalità di svolgimento verranno comunicate; è previsto in ogni caso un colloquio motivazionale preliminare.

 

 

 

Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione contattare Cescot Siena tel. 0577/252265 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 mail formazione@confesercenti.siena.it.