Al centro delle 6 lezioni ci saranno tematiche come la storia della vite, la composizione del grappolo, l’analisi visiva e olfattiva, la conservazione la tecnica di degustazione e i criteri per abbinare il cibo al vino. Al termine del corso, infine sarà consegnato un attestato di partecipazione nominativo.
“Piacere il Vino”, vuole essere uno stimolo anche per chi volesse sviluppare una sua passione, è propedeutico ai corsi da sommelier ed è utile per i professionisti come Guide turistiche e personale di servizio di ristoranti ed alberghi.
Per informazioni, costi ed iscrizioni: 0577.228811 e-mail info@enoteca-italiana.it;
“Continua anche quest’anno la mission di Enoteca Italiana, che da sempre è quella di sostenere il sistema produttivo italiano, attraverso attività di valorizzazione e comunicazione di uno dei prodotti enogastronomici più conosciuti al mondo. L’ente in questo ultimo decennio ha svolto e, continua a svolgere, anche un ruolo più delicato: informare e formare, educare i giovani ad avvicinarsi al vino. – afferma soddisfatto Fabio Carlesi segretario generale/direttore dell’Ente Vini – Una cultura Made in Italy che l’estero ci invidia. Avremo infatti ben 180 studenti dell’Università di Richmond: per 4 giorni saranno nostri ospiti con un ricco programma, che prevede delle cene/degustazioni a KM 0, per promuovere le Terre di Siena, degustazioni con abbinamenti oltre ad importanti momenti di approfondimento per riconoscere il vino come parte integrante della dieta mediterranea compatibile con un sano stile di vita.”
“Papa Francesco ha scelto di percorrere la via della donazione di sé fino al suo…
Quale è il metodo meno invasivo per trattare le prime rughe? A rispondere direttamente alle…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno dell’Accademia Musicale Chigiana e della grande…
Domani mattina i funerali dell’ex priore…
A Roma sono arrivati oltre 400 adolescenti dai territori delle diocesi di Siena e Montepulciano…
La Vismederi Costone Siena sfodera una grande prestazione, ma nonostante gli sforzi deve arrendersi nell’ultima…