Forrest Gump arriva al ‘Legend festival’ di Poggibonsi

Martedì 28 giugno alle 21,15 nella Sala minore del teatro multisala Politeama di Poggibonsi per la prima edizione del “Legend Film Festival”, ovvero Mostra cinematografica di capolavori senza tempo, proiezione del film “Forrest Gump”. La famosa pellicola statunitense di genere commedia, drammatico, romantico del 1994 diretta da Robert Zemeckis. Con Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Mykelti Williamson.
Con anche Sally Field, Haley Joel Osment, Michael Conner Humphreys, Bob Penny, John Randall, Hanna Hall, Harold G. Herthum, George Kelly, Sam Anderson, Rebecca Williams.
La trama Seduto sulla panchina ad un bus-stop di Savannah, Forrest Gump ricorda la sua infanzia di bimbo con problemi mentali e fisici. Solo la mamma lo accetta per quello che è, e solo la piccola Jenny Curran lo fa sedere accanto a sé sull’autobus della scuola. Sarà lei a incitarlo, per fuggire a tre compagnetti violenti, a correre, liberando così le gambe dalla protesi. Attraverso trent’anni di storia americana vista con gli occhi della semplicità e dell’innocenza, Forrest diventa un campione universitario di football, mentre è sempre più innamorato di Jenny che però lo considera un fratello. Assiste ai disordini razziali in Alabama ed incontra Kennedy poco prima dell’assassinio. Si arruola quindi nell’esercito, dove fa amicizia con il nero Bubba, un pescatore di gamberi che gli comunica la sua passione. Dopo un fugace incontro con Jenny che canta a Memphis, Gump va a combattere in Vietnam.
Organizzazione locale a cura di Politeama e Fondazione Elsa in collaborazione con Nexo Digital, partner leader nazionale nel settore.
Biglietto: intero 7 euro, ridotto 5 euro. Abbonamento 10 ingressi: 45 euro. Abbonamento 5 ingressi: 25 euro.