L’Accademia Musicale Chigiana di Siena è lieta di annunciare la nuova data del recital di Francesco Piemontesi, originariamente in programma il 30 gennaio e rinviato a causa di una temporanea indisposizione dell’artista. Il concerto si terrà mercoledì 15 aprile 2026, alle 21 al Teatro dei Rozzi, nell’ambito della 103esima Stagione “Micat in Vertice”.
Il programma rimane invariato e prevede l’esecuzione della Sonata in Sol maggiore D. 894 op. 78 (Fantasia) di Franz Schubert, capolavoro di intensa liricità, affiancata da Années de pèlerinage – Première année: Suisse di Franz Liszt, autentico affresco pianistico di straordinaria forza evocativa, in cui virtuosismo e profondità espressiva si fondono in un racconto sonoro di grande suggestione.
Considerato tra i pianisti più autorevoli della scena internazionale, Francesco Piemontesi è apprezzato per la forza interpretativa, la chiarezza strutturale e l’equilibrio raffinato tra introspezione poetica e tecnica pianistica di assoluto rigore. Erede della scuola di Alfred Brendel e ospite regolare delle maggiori sale e orchestre del mondo, è riconosciuto come interprete di riferimento del grande repertorio romantico, in particolare di Schubert e Liszt.
Alle 20.30, la guida all’ascolto in sala introdurrà il pubblico al programma, accompagnandolo nel mondo musicale di Schubert e Liszt e svelandone ogni dettaglio prima dell’atteso recital di Francesco Piemontesi.
L’Accademia Musicale Chigiana desidera ringraziare il pubblico per la comprensione in merito al rinvio del concerto, dovuto a cause non dipendenti dalla volontà dell’Istituzione. La biglietteria dell’Accademia Chigiana è a disposizione per tutte le informazioni e per qualsiasi necessità organizzativa.
I biglietti acquistati per il concerto del 30 gennaio 2026 restano validi per la nuova data del 15 aprile.
Info, biglietti e prenotazioni | I biglietti (da € 5 a € 25) sono acquistabili in biglietteria e online sul sito www.chigiana.org e su TicketOne.it. Sono previste riduzioni per studenti, under 26, over 65 e per i possessori della Carta Universitaria “Studente della Toscana”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biglietteria dell’Accademia Musicale Chigiana al numero 0577 220922 o scrivere all’indirizzo biglietteria@chigiana.org