Categories: EventiFocus

Girogustando 2013, lieto fine in piazza del Campo

Con un “tiramisù con crema al caffè” composto rigorosamente a quattro mani si è concluso ierisera in piazza del Campo il 2013 di Girogustando per Siena e provincia. La manifestazione dei Cuochi d’Italia che s’incontrano ha completato il suo cartellone senese di quest’anno al Caffè Fonte Gaia, dove il resident chef Khimiri Aedelsfar ha condiviso eccezionalmente la cucina a vista del locale con Antonio Vitale ed il suo staff del Café Romano, il ristorante del prestigioso Hotel d’Inghilterra di Roma. Con quello di ieri sono stati 19 gli eventi Girogustando proposti tra marzo e novembre di quest’anno a Siena e provincia, in parallelo con quelli inseriti nelle versioni “Padova” e “Umbria” della manifestazione ideata da Confesercenti Siena e Camera di Commercio di Siena 12 anni fa. Protagonisti dell’ultimo episodio 2013 ierisera al Fonte Gaia anche i vini Frescobaldi, oltre a Guglielmo Turbanti (Sportello Cinema del Comune di Siena) e Francesca Carapelli (Scout.it) che hanno raccontato al pubblico l’attualità del cinema a Siena e non solo, secondo lo spirito della manifestazione per il quale “la cultura vien mangiando”; ed Alessandro Grazi, autore dei “Girologi” consegnati dall’Assessore al Turismo del Comune di Siena Sonia Pallai ai due chef. Dettagli e immagini della serata su www.girogustando.tv.

 

 

 

Immagini allegate: due momenti della serata Girogustando di ieri.

 

 

 

 

 

 

 

Girogustando – I cuochi d’Italia s’incontrano 2013 in terra di Siena è una iniziativa di Confesercenti Siena, con il contributo di Camera di Commercio Siena, il sostegno di Banca Mediolanum, Caffè Batani, Solex, GDI, Simply market, La Sovrana, Pasquini Drink, Alisea, la partnership di AIS, Enoteca Italiana, Sienalibri.it, il patrocinio di Vetrina Toscana e Provincia di Siena.

 

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Pienza, il ‘San Luca’ di Lorenzetti torna dopo oltre due secoli. Giani: “Ora la mostra con l’intero Polittico”

Pienza lo attendeva da oltre due secoli e da almeno novanta anni se ne erano…

37 minuti ago

Giornata di corse a Pian delle Fornaci: Dino Pes vince più di tutti, ma è anche la giornata dell’Associazione Arturo Pratelli

Anche la seconda giornata di corse al galoppatoio di Pian delle Fornaci si rivela un…

50 minuti ago

Magistrato delle Contrade, Benedetta Mocenni è il nuovo rettore

Il priore della contrada della Selva Benedetta Mocenni è il nuovo rettore del Magistrato delle…

3 ore ago

Borse da donna: come i dettagli possono fare la differenza

Nella moda, gli accessori sono essenziali per definire lo stile individuale e dire qualcosa di…

5 ore ago

Poggibonsi, ecco l’area sgambamento cani a Bellavista

E’ stata realizzata a Bellavista una nuova area sgambamento cani. L’area, individuata in via Irlanda,…

5 ore ago

Consorzio dei bonifica, Vanni vede Starnini: focus sugli interventi a Rapolano Terme

Proficuo incontro nella sala consiliare di Rapolano Terme con il sindaco Alessandro Starnini che, assieme…

5 ore ago