Enter your email address below and subscribe to our newsletter

“Girotondo a Sovicille” per scoprire la Val di Merse sui pedali e a tavola

Condividi su

Un’escursione sui pedali alla scoperta della Val di Merse e dei suoi sapori, per promuovere fra turisti e cittadini l’uso crescente della bicicletta come mezzo di mobilità dolce e conoscenza del territorio.
L’appuntamento è per domenica 16 giugno con “Girotondo a Sovicille” – promosso dalla Bottega di Stigliano in collaborazione con Rosiabike, Granfondo Val di Merse e Proloco di Sovicille – e proporrà un percorso di 25 km con partenza da Stigliano, alle ore 9.15, e arrivo a Torri, intorno alle ore 12.30, passando per Padule, San Rocco a Pilli e Sovicille, dove sono previste visite guidate alla Pieve di Ponte allo Spino e al Chiostro di Torri. Dopo l’escursione, i partecipanti si sposteranno alla Bottega di Stigliano per un pranzo a base di prodotti della filiera corta e un menu bilanciato per i cicloturisti presenti.

 

 

 

Il ritrovo è fissato alle ore 9.15 davanti alla Bottega di Stigliano e per partecipare è richiesta l’iscrizione, al costo di 5 euro, entro venerdì 14 giugno, scrivendo all’indirizzo info@labottegadistigliano.it, dove è possibile richiedere anche il noleggio di una bicicletta, al costo di 15 euro. Anche per il pranzo è richiesta la prenotazione, scrivendo all’indirizzo cucina@labottegadistigliano.it oppure chiamando il numero 0577-345624. Il costo è di 22 euro per il menu completo (antipasto, primo, secondo, contorno e dolce) oppure 16 euro per il menu ridotto (antipasto, primo e dolce).