A UnTubo, i prossimi 6,7 e 8 giugno tre serate di grande musica con le esibizioni degli allievi e dei docenti della Siena Jazz University
Tre serate di straordinari concerti che vedranno protagonisti ben quattordici gruppi di musica di insieme formati da più di settanta allievi con alcuni docenti di Siena Jazz.
A Siena martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 giugno un esercito di musicisti sale sul palcoscenico del locale Un Tubo (via del Luparello – ingresso libero – inizio alle 21.30) per concludere così, con esibizioni particolari e frizzanti,  i corsi dell’anno accademico della Siena Jazz University.
Si comincia domani con i gruppi guidati dai docenti Mariano Di Nunzio (tromba), Romina Capitani (canto), Mirco Mariottini (clarinetto) e Stefano Franceschini (sassofono).
Mercoledì 7 giugno sul palco di Un Tubo saliranno invece i gruppi guidati dai batteristi Paolo Corsi e Fabrizio Sferra, dal pianista Simone Graziano con il Coro di Siena Jazz coordinato da Claudia Pantalone.
Terza ed ultima serata giovedì 8 giugno con i giovani diretti dal trombonista Roberto Rossi, il trombettista Giovanni Falzone e il pianista Fabrizio Puglisi.
E’ questo uno dei primi appuntamenti della grande estate di Siena Jazz che proseguirà il prossimo 18 giugno con l’arrivo del trombonista statunitense Glenn Ferris, che sarà protagonista di un master riservato a undici studenti selezionati per il progetto SILLUMINA voluto dalla SIAE (Società Italiana Autori e Editori) e che ha visto fra i vincitori l’istituzione senese.