Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Grande successo di “Robur Anno Zero”. Via alla ristampa

Share your love

Robur Anno ZeroGrande successo per il volume “Robur Anno Zero – la prima inchiesta sul passato, presente e futuro dell’Ac Siena”. A meno di una settimana dall’uscita nelle librerie e nelle edicole di Siena, infatti, il libro firmato dai giornalisti senesi Alessandro Lorenzini e Filippo Tozzi è in già in esaurimento ed è stata già predisposta una prima ristampa. “Robur Anno Zero” è edito dalla Salvietti e Barabuffi di Colle di Val d’Elsa. Il volume, 250 pagine, approfondisce per la prima volta le tematiche legate alla società del Siena, definita dagli autori come “un novello Dorian Gray” e alla gestione passata, presente e futura.

 

 

 

“Si tratta – dicono i due autori, Alessandro Lorenzini e Filippo Tozzi – di una ricostruzione oggettiva di quello che è accaduto dalla prima promozione in serie A in poi, attraverso l’analisi dei bilanci depositati in Camera di Commercio dall’A.C Siena Spa, ma vengono tracciate alcune ipotesi per il futuro della società. Di certo niente sarà più come prima: questo, per la Robur, non può che essere l’anno zero”. All’interno del volume alcune “chicche”, come l’esposizione del “modello Empoli” quale possibile punto di riferimento.

 

 

 

Alessandro Lorenzini, nato a Siena nel 1975, è giornalista professionista e attualmente collabora con La Gazzetta dello Sport, Gazzetta.it, Corriere di Siena, Radio Siena e Siena Tv. Filippo Tozzi, nato a Siena nel 1985 e giornalista pubblicista, collabora con Il Cittadino Online e Canale Tre.