Grandi e piccini al Siena Art Institute per divertirsi a modellare l’argilla

lavorazione argilla

lavorazione argilla

Al Siena Art Institute, un laboratorio speciale per grandi e piccini per divertirsi a plasmare l’argilla con l’artista Hanako Kumazawa. E’ in programma sabato 22 marzo e sabato 29 marzo nelle aule di via Tommaso Pendola.

L’argilla è una materia senza forma che sembra chiedere di essere modellata e le mani sembrano irresistibilmente portate a farlo, a tutte le età: il laboratorio di “Lavorazione dell’argilla” sarà quindi l’occasione per conoscere più da vicino questo materiale e divertirsi a plasmarlo, liberando la propria creatività.

Per gli adulti, sono due le lezioni in programma sabato 22 marzo e sabato 29 marzo (ore 10-13): a partire da un tema che farà da filo conduttore del laboratorio, Hanako Kumazawa guiderà i partecipanti alla scoperta del volume e della struttura di un oggetto, mostrando loro come modellare l’argilla per rappresentarne forma e caratteristiche.

Per i bambini, invece, il workshop durerà una sola giornata, quella di sabato 22 marzo (ore 15-18): dopo l’ascolto di una favola, l’artista cercherà di stimolare la creatività dei più piccoli spronandoli a dar forma concreta alle immagini della loro fantasia giocando con l’argilla.

Per entrambi i workshop, non è richiesto un livello di preparazione minima ma solo tanta creatività. I materiali verranno forniti dal Siena Art Institute.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, www.sienaart.org, tel. 0577 247739, office@sienaart.org