I ricercatori premiati operano nell’ambito del “Laboratorio di programmazione ed organizzazione dei servizi Sanitari – Health services research laboratory” e della scuola di specializzazione in “Igiene e medicina preventiva” del dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo dell’Ateneo senese.
Il lavoro premiato, dal titolo “Ab actu ad posse valet illatio? Epidemiological inferences from ex-voto”, di cui sono autori Elena Azzolini, Luca Mallado, Andrea Serafini, Anna Maria Gentile e Nicola Nante, è uno studio sulla epidemiologia delle malattie e degli incidenti occorsi nei secoli, effettuato in base alla disamina di ex voto fotografati in santuari di tutta Italia.
L’European Public Health Conference – EUPHA è la principale manifestazione scientifica in tema di sanità pubblica a livello europeo. Al congresso hanno partecipato oltre 1400 ricercatori e relatori di livello mondiale: oltre 300 poster presentati e circa 250 relazioni/comunicazioni selezionati.
E’ la quinta volta, nei 21 anni di vita dell’EUPHA, che l’Università di Siena – Health Services Research Laboratory vince il premio per il miglior poster.
Ok da palazzo pubblico al progetto “Bici in Comune”, promosso dal Ministero per lo sport…
La sicurezza prima di tutto ma non si inizi una caccia alle streghe. Il mondo…
Barbara Rovetti ha ricevuto questa mattina, nelle stanze del presidio di via Mattioli, sede del…
Onorevole la Commissione europea ha fornito una risposta sulla vertenza di Beko. E pur sottolineando…
Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con l’opinione dei ristoratori del centro storico riguardo alle…
‘Primo’ giorno di scuola oggi, 7 gennaio, per il nido d'infanzia comunale Rodari che è…