A Castiglione d’Orcia vi aspetta una tre giorni che apre ufficialmente il nutrito programma di Gustiamoci il Natale. Durante questo fine settimana ed i giorni di festa successivi, nella località nel cuore della Val d’Orcia, si terranno una serie di iniziative sportive, culturali ed enogastronomiche promosse dall’amministrazione comunale e dalle associazioni del volontariato castiglionese atte a far conoscere a turisti e avventori le peculiarità architettoniche e gastronomiche del piccolo borgo medievale. Gli eventi inizieranno oggi 5 dicembre con una passeggiata guidata di 6 km che prenderà il via alle 10 da Piazza Vecchietta durante la quale i partecipanti, che si potranno iscrivere gratuitamente la mattina stessa, potranno rifarsi gli occhi con le bellezze della Val d’Orcia.
La giornata clou della tre giorni è senz’altro quella di domani 6 dicembre, con l’appuntamento Sapori d’Autunno. La giornata inizierà alle 8:30 con l’iscrizione e la successiva partenza di una escursione cicloturistica in mountain bike di 25 km per le strade bianche intorno a Castiglione d’Orcia. Tutti i partecipanti potranno godere di un buono pasto spendibile negli stand gastronomici allestiti lungo le vie del paese, dove chiunque, dalle 12 potrà mangiare prodotti locali e di stagione. Per tutto il giorno vi saranno botteghe aperte, degustazioni di olio extravergine di produzione locale, intrattenimento musicale e animazione per i più piccoli.
Si potranno scoprire antiche tradizioni e prodotti della nostra terra con filmati e testimonianze reali. Il giorno successivo, il 7 Dicembre, vi attende ancora Lo Sconvolginatale, all’insegna di un Natale per bambini e famiglie per le vie del paese dalle 11.
Inizia la campagna di tesseramento di Italia Viva con l’obiettivo di raggiungere 500 iscritti a…
"25 anni dopo, l’idea di 15 medici di famiglia di Siena e provincia ha creato…
"Oggi, in segno di lutto e profonda solidarietà con le vittime innocenti del conflitto a…
Stavolta i protagonisti non sono stati i fiori, nati dopo che i semi erano stati…
Un giorno soltanto e finalmente usciremo da uno degli inverni più freddi e fermi degli…
Chiederanno un incontro urgente al Prefetto Matilde Pirrera la presidente della provincia Agnese Carletti ed…