Giovedì 3 marzo saranno Matteo Frusciante e la sua Lady Ramona Revival Band a salire sul palco dello Skilè Music Bar di Vico Alto. Il complesso si esibirà dal vivo nello storico locale senese che, come da tradizione, ogni giovedì sera da ottobre a maggio offre ai suoi avventori un intrattenimento musicale di qualità.
La Lady Ramona nasce ufficialmente nel 2011 da un precedente progetto musicale, i Glam, ed ha suonato dal vivo per la prima volta circa cinque anni fa, al Cambio di via Pantaneto. La band è guidata dalla voce graffiante di Matteo Frusciante, accompagnata dalle taglienti chitarre di Giacomo Guidi e Alberto Munaretto. A tenere il ritmo ci sono Milko Ciolfi al basso e Francesco Sbardellati alla batteria, l’ultimo arrivato nella band, che ha sostituito Dario Carpini a settembre del 2015.
Il gruppo propone un repertorio ricco dei più grandi successi del blues/rock degli anni ’60 e ’70, con un occhio di riguardo per la musica italiana: dai leggendari pezzi di David Bowie fino ai Led Zeppelin, passando per i classici di Lucio Battisti. Il loro nome si ispira alle grandi rock band americane e inglesi di quel periodo, molto spesso fantasiosi e particolarmente bizzarri. La band è senza dubbio una fra le più conosciute della provincia senese ed ha all’attivo più di cento concerti dal vivo, traguardo raggiunto proprio alla fine dell’estate scorsa in occasione dei festeggiamenti nella Nobile Contrada dell’Aquila. I ragazzi, a febbraio dello scorso anno, sono addirittura riusciti a far arrivare le loro note ben oltre i confini della provincia senese, organizzando un mini-tour di due date in Olanda.
Durante l’estate solitamente suonano in formazione completa, macinando chilometri su chilometri per spostarsi fra sagre e feste della birra, facendo saltare e ballare per tutta la notte folle di giovani. D’inverno, invece, per esigenze di spazio e volume dei pub del centro storico, è possibile ascoltarli in formazione ridotta mentre ripropongono in chiave acustica i più grandi successi della musica italiana e internazionale, sotto il nome di DuoCaster, un progetto nato da un’idea di Matteo Frusciante e Giacomo Guidi.
L’inizio del concerto degli “operai del rock n’ roll”, come amano loro stessi definirsi, è previsto per le 21:30.
(foto: archivio Lady Ramona – Christian Brogi – Selvaggia Brogi)
Potenziare gli aspetti dell’umanizzazione delle cure attraverso la collaborazione e lo scambio di buone pratiche…
Condivisione di percorsi per inserire persone disabili, detenuti o richiedenti asilo nelle realtà imprenditoriali e…
Si può stare per il momento calmi a Montalcino, nonostante i dazi promessi da Trump.…
Un milione di euro di investimenti Pnrr per Abbadia San Salvatore: è l'ammontare degli interventi…
Il Tesoro ha ceduto il 15% di Mps, pari a quasi 189 milioni di azione,…
Domani sarà il turno dei primi cittadini di Asciano e Castlenuovo Berardenga Fabrizio Nucci e…