Il 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, torna l’atteso appuntamento con “Calici di stelle”.
La decisione, deliberata dalla giunta comunale, ha visto infatti il rinnovo dell’adesione da parte dell’amministrazione a questa importante iniziativa promossa dall’Associazione nazionale città del vino, di cui il Comune di Siena è stato tra i fondatori, e dal Movimento turismo del vino.
L’appuntamento, uno tra i più attesi dell’estate cittadina, coinvolgerà eno-appassionati, turisti e senesi in un viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio tra vino, arte e musica.
“Un nuovo format – ha illustrato l’assessore al turismo Alberto Tirelli – causa emergenza Covid-19 e relative norme di divieto di assembramento, che vedrà attuarsi una sinergia tra le associazioni di categoria e i ristoratori del centro storico con cene dedicate e abbinamenti enologici”.
Ancora una volta Siena si trasformerà nel salotto di questo “tour stellato” aprendo gratuitamente, dalle 21 alle 24, le porte di alcune delle più suggestive location: il museo civico, il complesso museale Santa Maria della Scala, con relative mostre ivi allestite e la Galleria Cesare Olmastroni a Palazzo Patrizi.
“Un’occasione – ha concluso Tirelli – per ripartire sotto il segno della ‘grande bellezza’ della nostra città e del nostro Paese”.
(foto di repertorio)