Gli appuntamenti di ‘Natale Insieme’, il calendario degli appuntamenti natalizi coordinati e sostenuti dal Comune di Montalcino con la collaborazione delle associazioni del territorio, prosegue con gli eventi di Capodanno.
Protagonista del Capodanno di Montalcino sarà la musica. Per l’ultima notte dell’anno, Piazza del Popolo si animerà già dal pomeriggio del 31 dicembre con ‘Aspettando la mezzanotte’ e l’aperitivo concerto con ‘The blend’. Alle 22 start dj set con ‘Dj Bati’ e alle 23.30 countdown dance con ‘Ellemono’, durante tutta la serata funzionerà il servizio bar con la collaborazione delle attività di Montalcino e parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla Misericordia di Montalcino.
Gli appuntamenti del Capodanno proseguono mercoledì 1 gennaio alle 17 con la Santa Messa di Pace al Santuario della Madonna del Soccorso, alle 18 ai Loggiati Piazza del Popolo, ‘Auguri in musica’ concerto della Filarmonica G. Puccini e alle 21.30 al Teatro degli Astrusi concerto di Capodanno con la Band dell’Ortica in ‘Quelli che…Enzo Jannacci’ a cura di Pro Loco Montalcino.
La settimana degli eventi prosegue venerdì 3 gennaio alle 21 ai musei di Montalcino con ‘Una notte al museo’ a cura di Opera Laboratori: decifrando gli indizi disseminati in tutto il museo, l’esperienza indirizzerà i partecipanti attraverso le diverse epoche storiche di Montalcino collegandole con le opere d’arte, dalle maestose pale d’altare alle sculture lignee medievali fino ai capolavori del Rinascimento. Ogni quadro, ogni scultura e ogni dettaglio architettonico riveleranno un indizio, conducendo i partecipanti sempre più vicini alla soluzione finale.
Sabato 4 gennaio alle 21 al Teatro degli Astrusi Montalcinè d’inverno ‘Incontri al cinema’ a cura di Pro Loco Montalcino; domenica 5 gennaio alle 19.30 nel Quartiere Pianello Aperibefana, aperitivo/cena con DJ e serata musicale a cura del Quartiere Pianello. Il programma si chiude lunedì 6 gennaio: alle 10 all’Abbazia di Sant’Antimo Santa Messa dell’Epifania, alle 11.30 alla Chiesa di Sant’Egidio Santa Messa dell’Epifania, alle 16 in Piazza del Popolo tradizionale Tombola dell’Epifania a cura della Venerabile Confraternita di Misericordia di Montalcino e alle 18‘Arriva la Befana’ a cura di Pro Loco Montalcino.
A Montisi, mercoledì 1 gennaio alle 18, si festeggia il nuovo anno con la tombola di Capodanno a cura dell’Associazione Sportiva di Montisi. Venerdì 3 gennaio alle 17.30, al Cinema SPARM, proiezione del film per bambini ” Il Grinch” a cura del Cinema SPARM. Ingresso gratuito. Domenica 5 gennaio alle 21, alle contrade di Montisi: la Befana visita le contrade a cura della Proloco Giostra di Simone e infine lunedì 6 gennaio, alle 18 all’associazione sportiva Montisi tombola della Befana
Martedì 2 gennaio alle 10 a Castelnuovo dell’Abate, laboratorio di cucina per grandi e piccini per imparare a preparare i pici, a seguire pranzo a cura di Pro Loco Castelnuovo dell’Abate. Infine il 5 gennaio 2025 a San Giovanni d’Asso alle 16.45 nella sede della Pro Loco, ‘La Befana vien…..di notte’ a cura di pro Loco San Giovanni d’Asso e Sant’Angelo Scalo alle 20 nella sede della Pro Loco di Sant’Angelo Scalo, Cena dell’Epifania con Befana ai bambini a cura di Pro Loco Sant’Angelo Scalo
Mantenimento dei servizi rivolti alla comunità, aumento delle entrate extratributarie, recupero delle entrate tributarie e…
Il 2024 si è chiuso ormai da qualche giorno ed è tempo per la Virtus…
Il 2025 sarà un anno importante, lo è già per il Baskin del Costone, che…
Nel piccolo borgo di San Gusmè, il paese del Luca Cava, da alcuni anni si…
L'obiettivo è il solito: tenere alta l'attenzione della città ed evitare che cali il silenzio…
Più di un milione di litri erogati gratuitamente, un taglio di 120 tonnellate di anidride…