Sabato 23 novembre l’astronave psichedelica, funk e colorata degli Smania Uagliuns atterrerà al Supercinema di Monteroni d’Arbia, terzo e conclusivo appuntamento della rassegna musicale 2Right.
Il gruppo lucano, con all’attivo 2 dischi e una vittoria al M.E.I., è uno dei più promettenti ed originali act della scena indie italiana, grazie alla commistione di ritmiche funk e ballabili, venature elettroniche e passaggi repentini dal canto al rap.
Uscito a giugno 2013, il nuovo disco Troglodigital, che gli Smania Uagliuns presenteranno interamente al Supercinema, ha riscosso molti consensi e recesioni positive sulla stampa di settore e non. Rolling Stone li ha definiti “i demolitori dell’hip hop italiano”, mentre Il Mucchio Selvaggio li ha paragonati agli Outkast.
Un gruppo da ascoltare e da guardare, vista anche la particolare estetica che Enzo “The Agronomist” Lofrano, Gennaro “Pastor Flava” Suanno e Gianni “The Ol’ Dirty Trumpet” Lofrano hanno scelto per caratterizzare i loro live.
Il concerto degli Smania Uagliuns partirà alle 22.30, e sarà preceduto da un incontro con gli artisti alle 18. La serata sarà aperta alle 21.30 dal set dei Ghost Space, gruppo dell’area Rock Factory di Siena.
Questo appuntamento chiude la prima edizione di 2Right, rassegna musicale che si è svolta al Supercinema di Monteroni d’Arbia.
2Right è ideato e realizzato da Straligut Teatro in collaborazione con il comune di Monteroni d’Arbia.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.straligut.it o i profili Facebook di Straligut e del Supercinema.
Il Supercinema è a Monteroni d’Arbia, in via San Giusto 407.
Info | www.straligut.it – info@straligut.it +39.331.3022101 (lun-ven 9.30-18.30)