Lo spettacolo nasce dalla collaborazione di Orlando con Edoardo Erba che hanno adattato il testo del filosofo illuminista Denis Diderot, “Il nipote di Rameau” è uno dei testi più divertenti e brillanti del Settecento francese ed è la parabola grottesca di un musico fallito, cortigiano convinto, amorale per vocazione che riesce in maniera paradossale a ribaltare la visione del bene e del male, del genio e della mediocrità, della natura umana e delle possibilità di redimerla. Rameau si è offerto attraverso i secoli come un nitido archetipo di libero servo, innocua foglia di fico per padroni a tolleranza variabile. Lo spettacolo, della compagnia Cardellino Srl, vede in scena assieme a Silvio Orlando Amerigo Fontani, Maria Laura Rondanini ed il clavicembalista Luca Testa.
Biglietti. I biglietti sono ancora disponibili in prevendita e possono essere acquistati, come per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale e concertistica al Politeama il martedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00; il sabato dalle 16.00 alle 19.00, i giorni degli spettacoli dalle ore 18.00. Al Teatro del Popolo in orario cassa cinema e i giorni dello spettacolo dalle 16.00. presso il Disco Shop in Largo Campidoglio, a Poggibonsi, e sui siti dei due teatri, www.teatrodelpopolo.it e www.politeama.info.
Prossimi appuntamenti. La stagione teatrale valdelsana continuerà poi al Teatro del Popolo di Colle di Valdelsa giovedì 29 novembre con “Aquiloni” di Paolo Poli, con brani liberamente tratti da Giovanni Pascoli, diretto e interpretato dallo stesso Paolo Poli. Tutti gli spettacoli teatrali iniziano alle ore 21.
L’offerta culturale della stagione congiunta comprende anche la stagione concertistica, realizzata in collaborazione con l’Orchestra della Toscana; sei spettacoli fuori abbonamento al Politeama e cinque per la rassegna Valdelsa Off.
Informazioni. La stagione teatrale congiunta è organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa – Culture comuni e la collaborazione dell’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. La stagione conta anche sulla sponsorizzazione di Banca Mps. Per informazioni sul cartellone e sulla vendita e prevendita dei biglietti, è possibile contattare i due teatri: il Teatro del Popolo al numero 0577-921105; consultando il sito www.teatrodelpopolo.it oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it. Il Teatro Politeama, invece, può essere contattato al numero 0577-983067, consultando il sito www.politeama.info oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo biglietteria@politeama.info.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…