Il premio al personaggio sportivo dell’anno, conferito dal Gruppo Stampa Autonomo Siena, raddoppia. Per l’edizione 2017 il prestigioso riconoscimento, infatti, sarà assegnato a due giovani tenniste senesi, entrambe presenti nella classifica mondiale WTA, Chiara De Vito e Maria Masini. Con la squadra di A2 del Circolo Tennis Siena di Vico Alto, Chiara vanta l’invidiabile bilancio personale di 10 vittorie su 14 match disputati tra singolo e doppio. Oltre a partecipare ad importanti tornei del circuito ITF con buoni risultati, quest’anno De Vito ha conseguito la vittoria ai Campionati Toscani Assoluti ed è approdata al secondo turno delle pre-qualifiche degli Internazionali d’Italia. Maria, invece, occupa la posizione numero 474 nel ranking WTA di doppio, dove ha centrato quattro finali e due vittorie in tornei internazionali.
La premiazione si svolgerà mercoledì 14 novembre alle ore 18.15 presso il Teatro del Costone. De Vito e Masini succedono a nomi di spicco dello sport senese e nazionale, tra i quali anche Paolo Lorenzi, Luigi Datome, Simone Pianigiani, Luigi Allegrini, Chiara Bazzoni, Alice Volpi, Giulia Leni, Andrea Ferretti, Yohanes Chiappinelli, Irene Siragusa e Giulia Bonechi.
Trattandosi del 50° anniversario del Gruppo Stampa, il presidente Andrea Sbardellati e il consiglio direttivo hanno deciso di conferire riconoscimenti speciali alla squadra di Baskin del Costone, che si è aggiudicata il titolo europeo, e alle tenniste Valeria Madaro, fresca campionessa mondiale Over 40 di doppio a Miami, e Giulia Collodel, campionessa italiana Over 55 e ai vertici mondiali della sua categoria.
La strada di Montalbuccio è stata riaperta in entrambi i sensi di circolazione. La strada…
Enoteca Italiana, una storia da raccontare a più voci, insieme a chi ha trascorso tanti…
Al ministro Pichetto Fratin "presenteremo proposte concrete, ad esempio per consentire anche a chi vive…
"La raccolta mista dei rifiuti a Casole d'Elsa viene smontata. Risalire dal 38,67% (2023 dati…
Da oggi, venerdì 23 maggio, sono consultabili le graduatorie per l'ammissione ai nidi di infanzia…
Si apre ufficialmente la stagione degli eventi estivi ad Abbadia San Salvatore con un cartellone…