Marco Vichi presenta a Poggibonsi il suo ultimo romanzo, “La vendetta”. L’appuntamento è per questa sera, giovedì 24 maggio, alle 18 alla libreria Mondadori – DiscoShop di largo Campidoglio. Insieme a Vichi sarà presente Dario Ceccherini.
“La vendetta”, edito da Guanda
Rocco trascina la sua misera esistenza sotto i ponti lungo l’Arno. Un’esistenza fatta di vino a poco prezzo, miseria e cartoni nei quali avvolgersi quando scende la sera, per difendersi da un freddo che è prima di tutto dentro di lui. C’è stato un tempo, prima della seconda guerra mondiale, in cui Rocco è stato un ragazzo felice, con un lavoro, un amico fidato, Rodolfo, e una donna amatissima, Anita. Ma poi tutto è crollato.
Un giorno come tanti un evento inatteso riaccende nella sua memoria un ricordo che sembrava ormai seppellito dal tempo e dopo millenni di apatia, Rocco sente nel petto una gioia strana, che cresce come a volte il fiume che scorre davanti a lui. Finalmente ha di nuovo un motivo per vivere: la vendetta.
Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. E’ autore di racconti, testi teatrali e romanzi, tra cui quelli della fortunata serie del commissario Bordelli. Con “Morte a Firenze” ha vinto il Premio Giorgio Scerbanenco-La Stampa 2009 per il miglior romanzo noir italiano.
L’iniziativa è realizzata dalla libreria Mondadori con il patrocinio del Comune.
Per informazioni è possibile contattare la libreria allo 0577.933311.