Marco Vichi presenta a Poggibonsi il suo ultimo romanzo, “La vendetta”. L’appuntamento è per questa sera, giovedì 24 maggio, alle 18 alla libreria Mondadori – DiscoShop di largo Campidoglio. Insieme a Vichi sarà presente Dario Ceccherini.
“La vendetta”, edito da Guanda
Rocco trascina la sua misera esistenza sotto i ponti lungo l’Arno. Un’esistenza fatta di vino a poco prezzo, miseria e cartoni nei quali avvolgersi quando scende la sera, per difendersi da un freddo che è prima di tutto dentro di lui. C’è stato un tempo, prima della seconda guerra mondiale, in cui Rocco è stato un ragazzo felice, con un lavoro, un amico fidato, Rodolfo, e una donna amatissima, Anita. Ma poi tutto è crollato.
Un giorno come tanti un evento inatteso riaccende nella sua memoria un ricordo che sembrava ormai seppellito dal tempo e dopo millenni di apatia, Rocco sente nel petto una gioia strana, che cresce come a volte il fiume che scorre davanti a lui. Finalmente ha di nuovo un motivo per vivere: la vendetta.
Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. E’ autore di racconti, testi teatrali e romanzi, tra cui quelli della fortunata serie del commissario Bordelli. Con “Morte a Firenze” ha vinto il Premio Giorgio Scerbanenco-La Stampa 2009 per il miglior romanzo noir italiano.
L’iniziativa è realizzata dalla libreria Mondadori con il patrocinio del Comune.
Per informazioni è possibile contattare la libreria allo 0577.933311.
Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…
Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…
"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…
Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…
Dare voce a chi non può parlare, far conoscere storie di donne vittime di violenza…
Sei Toscana cerca addetti ai servizi territoriali di raccolta e spazzamento da inserire nel proprio…