Il Siena Summer Festival pronto per Calici di Stelle e per l’omaggio a Raffaella Carrà, in Fortezza. Minucci: “Ottima risposta di pubblico”

Non sarà Rimini o Riccione ma per Siena, la prima edizione del Summer Festival organizzato in Fortezza Medicea ha, senza dubbio rappresentato la ventata di divertimento e di aria fresca in questa estate rovente, con serate particolari e molto divertenti.
Una grande varietà di eventi, che hanno preso senesi di ogni età, a partire dei giovani fino ad arrivare ai più grandi.

“Se dobbiamo tracciare un bilancio non possiamo che essere soddisfatti – commenta Francesco “Ciccio” Minucci, direttore artistico del Siena Summer Festival -. Lo scopo era quello di portare in Fortezza più persone possibile, per cui il fatto di portare eventi differenti tra loro a senz’altro aiutato. Abbiamo organizzato serate dove la musica faceva da padrona, ma anche eventi culturali, di letteratura e perfino sfilate di moda. Devo dire che non è mancata la presenza dei giovani, specialmente nelle serate in cui abbiamo organizzato la discoteca o la musica dal vivo. I due eventi però, che sono rimasti nella memoria dei senesi sono stati sicuramente i due spettacoli, rispettivamente con Cristina D’Avena e con i Nomadi”.

Buoni riscontri, dunque, da parte della città, che una volta terminata la settimana dedicata alle 96 ore di Palio, potrà ancora godere della Fortezza Medicea con il Siena Summer Festival.

“Saremo presenti fino all’8 ottobre – conclude Francesco Minucci – e dopo il Palio abbiamo già in programma diversa roba. Già il 10 agosto invito tutti a venire all’evento ‘Calici di stelle’, una bellissima serata, in cui i cittadini potranno degustare un’ampia selezione di vini in tutta tranquillità. Il 31 agosto, invece, vi aspetto per una serata particolare, in omaggio a Raffaella Carrà, icona che ha scritto importanti pagine della musica e della televisione italiana. Quindi, vi aspetto numerosi alla Fortezza Medicea, per stare in compagnia e divertirvi”.

Pietro Federici