Il tesoro di Siena, le reliquie, il museo dell’Opera e il tè. Domenica con don Enrico Grassini

Terzo appuntamento con “Il Saloncino, un tè all’Opera ” domenica 19 novembre alle ore 15,30 nella Sala delle Statue del Museo dell’Opera. Protagonista dell’incontro sarà don Enrico Grassini con la relazione dal titolo: “Gaudeamus omnes in Domino. Il culto delle reliquie dei Santi in Cattedrale e al S. Maria della Scala”.


Nella storia del cristianesimo il culto dei Santi e delle loro reliquie si è articolato in una tensione creativa tra memoria e devozione. La peculiarità del rapporto, in epoca medievale, tra il credente e la memoria del Santo ci dà la possibilità di rileggere una ricchezza del passato e del presente della Città e della Chiesa di Siena: le sue reliquie e il culto dei suoi Santi. Al termine della conferenza, come consuetudine, sarà possibile partecipare ad una degustazione di pregiati tè provenienti da tutto il mondo.
Per questo terzo appuntamento saranno: Tè Nero Darjeeling Namring First Flush, Tè Verde Snow Bud, Miscela di Tè Nero Lichee, Tè Verde Greeny Rose, Infuso Ginger Lemon.

L’evento è a numero chiuso ed è consigliata la prenotazione, entro sabato alle ore 12, al 0577/286300 – opasiena@operalaboratori.com
I biglietti potranno essere ritirati presso la biglietteria del Santa Maria della Scala fin dalle ore 10,30 di domenica mattina.