Terzo appuntamento con “Il Saloncino, un tè all’Opera ” domenica 19 novembre alle ore 15,30 nella Sala delle Statue del Museo dell’Opera. Protagonista dell’incontro sarà don Enrico Grassini con la relazione dal titolo: “Gaudeamus omnes in Domino. Il culto delle reliquie dei Santi in Cattedrale e al S. Maria della Scala”.
Nella storia del cristianesimo il culto dei Santi e delle loro reliquie si è articolato in una tensione creativa tra memoria e devozione. La peculiarità del rapporto, in epoca medievale, tra il credente e la memoria del Santo ci dà la possibilità di rileggere una ricchezza del passato e del presente della Città e della Chiesa di Siena: le sue reliquie e il culto dei suoi Santi. Al termine della conferenza, come consuetudine, sarà possibile partecipare ad una degustazione di pregiati tè provenienti da tutto il mondo.
Per questo terzo appuntamento saranno: Tè Nero Darjeeling Namring First Flush, Tè Verde Snow Bud, Miscela di Tè Nero Lichee, Tè Verde Greeny Rose, Infuso Ginger Lemon.
L’evento è a numero chiuso ed è consigliata la prenotazione, entro sabato alle ore 12, al 0577/286300 – opasiena@operalaboratori.com
I biglietti potranno essere ritirati presso la biglietteria del Santa Maria della Scala fin dalle ore 10,30 di domenica mattina.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…