Categories: EventiFocus

Il Treno Natura riparte domenica 13 maggio alla scoperta delle Crete

Continuano anche nel mese di maggio i viaggi del Treno natura alla scoperta delle Terre di Siena. Sono oltre ottocento le persone che, fino ad oggi, hanno scelto di salire a bordo delle locomotive d’epoca, messe a disposizione dalla Provincia di Siena, per visitare, in maniera slow, il territorio e le sue bellezze storico – paesaggistiche. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 13 maggio con partenza dalla Stazione di Siena alle ore 8.55 e arrivo a Monte antico intorno alle 10.20. Alle ore 10.35 il viaggio riprenderà in direzione del Parco della Val d’Orcia e le Crete Senesi, per arrivare ad Asciano Scalo e poi essere trasferiti in pullman o treno al paese di Asciano. Nel pomeriggio sarà possibile visitare il Mercatino delle Crete, dedicato al pecorino e ai prodotti agroalimentari biologici e dell’artigianato locale. Alle ore 17 è prevista la partenza per Siena dalla stazione di Asciano Monte Oliveto Maggiore. Per partecipare al Treno Natura è necessario prenotare al numero 0577 270600 oppure inviare una mail all’indirizzo info@visionedelmondo.it. Il costo del biglietto è di 32 euro, mentre i bambini fino a 10 anni viaggiano gratis. Per informazioni sui prossimi appuntamenti è possibile consultare il sito www.terresiena.it

 

“Il Treno natura – commenta Anna Betti, assessore provinciale al turismo – si conferma come una delle iniziative di maggiore successo della primavera senese, confermate anche dal numero dei visitatori, in continua crescita. Sono state infatti oltre 800 le persone che hanno partecipato fino ad oggi e di queste il 35 per cento circa ha scelto anche di pernottare nelle Terre di Siena. La Provincia crede molto in questi progetti, dedicati al turismo lento e sostenibile in grado di valorizzare i piccoli centri urbani, le bellezze storico paesaggistiche e le eccellenze enogastronomiche. Con le prossime partenze di maggio del treno natura contiamo di superare la quota di mille persone”.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

San Bernardino, la partita è ancora aperta: la Regione ricorre al Tar contro gli accorpamenti

La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…

5 ore ago

Danielle a Siena per “E ti vengo a cercare 2024”: “Causa bellissima. I giovani devono continuare a sognare”

Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…

6 ore ago

Poggibonsi ricorda l’81esimo anniversario dei bombardamenti

A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…

8 ore ago

Capodanno in Val d’Elsa, per tre giorni in Piazza Arnolfo musica e divertimento aspettando di brindare al 2025

A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…

8 ore ago

Il presepe di Monte Oliveto Maggiore

Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…

9 ore ago

Discarica abusiva a Poggibonsi, denunciato il responsabile. Area già bonificata

Già bonificata da alcuni giorni una discarica abusiva poco fuori dal centro cittadino. Il responsabile,…

10 ore ago