Categories: EventiFocus

In attesa de “Il grande Gatsby” la Festa del Cinema fa volare le presenze

In attesa dell’anteprima de “Il grande Gatsby” a Poggibonsi, la Festa del Cinema fa volare le presenze davanti al grande schermo. In occasione dell’evento che si sta svolgendo in questi giorni in tutta Italia, al Politeama e al cinema Garibaldi i biglietti venduti hanno fatto registrare una crescita del 30% rispetto alla stessa settimana del 2012.
Una risposta positiva che conferma la validità di una iniziativa come questa che è sostenuta da tutta l’industria cinematografica con l’intento di rilanciare il cinema in sala in un momento non facile per il settore. Grazie al massimo sforzo fatto da tutta la filiera il prezzo d’ingresso è ridotto: 3,00 euro per le proiezioni in 2D e 5,00 euro per quelle in 3D.

 

A Poggibonsi il gran finale per la Festa del Cinema sarà al Politeama: il 16 maggio, in contemporanea con l’anteprima nazionale, sarà possibile vedere “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan nella Sala Maggiore (in 3D, 5 euro) e nella Sala Minore (in 2D, 3 euro).

 

Ma sono anche tanti i film in programmazione al Politeama e al Garibaldi sempre nella settimana della Festa del Cinema. Al Politeama sarà possibile per vedere“La città ideale”, regia di Luigi Lo Cascio con Luigi Lo Cascio, Catrinel Marlon (15 maggio, Sala Minore, 2D) e“Cirque du Soleil: Mondi Lontani”, di Andrew Adamson (15 maggio, Sala Maggiore, 3D).

 

Al Garibaldi in programma “Effetti collaterali”, ultimo film di Steven Soderbergh con Channing Tatum, Vinessa Shaw, Rooney Mara, Jude Law, Catherine Zeta-Jones (16 maggio) e Kiki – consegne a domicilio”, piccolo gioiello di Hayao Miyazaki (16 maggio). Infine, per gli appassionati, un capolavoro del cinema d’essai:“Il figlio dell’altra”, film di Lorraine Lévy con Emmanuelle Devos, Jules Sitruk, Pascal Elbé, Bruno Podalydès (15 maggio).

 

Per informazioni e per essere aggiornati su orari e film in programmazione consultare il sito www.politeama.info.

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Scotte, approvati i progetti di fattibilità la palazzina ambulatoriale

Proseguono speditamente i lavori del lotto volàno, in linea con il cronoprogramma, e le progettazioni…

3 ore ago

Emma Villas Siena, l’Under 19 tra le migliori squadre della Toscana

Bella soddisfazione per l’Under 19 della Emma Villas Siena, allenata da coach Marco Monaci, che…

4 ore ago

Feste Cateriniane, la diretta delle celebrazioni

In diretta le celebrazioni delle Feste Cateriniane. Si inizia alle 15  in via 25 Aprile…

4 ore ago

Pedopornografia, 1100 denunciati nel 2023. Dall’intelligenza artificiale all’abuso in streaming: l’orrore è online

Sono state più di 1100 nel 2023 in Italia le persone identificate e denunciate per…

4 ore ago

Belli fuori e dentro, le pillole degli specialisti – Ep.140: Acido ialuronico, quali trattamenti?

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…

7 ore ago