Sarà un matrimonio all’insegna del gusto quello che verrà “celebrato” il prossimo 17 ottobre alle ore 20.30, presso il Ristorante “Il Pievano” del Castello di Spaltenna (Gaiole in Chianti – Siena). Nasce dalla volontà di far sinergia fra marchi di indiscusso prestigio “L’incontro d’autunno” che vede protagonisti l’exclusive resort del Castello di Spaltenna e l’Azienda vinicola Capannelle, per un’iniziativa che vuole raccontare ed esaltare il meglio della Toscana e del Chianti.
Alta qualità ed esclusività sono infatti le parole d’ordine di una serata che propone un vero e proprio viaggio alla scoperta di sapori insoliti, curiosi, frutto della passione e della professionalità di Fabrizio Borraccino, uno degli chef emergenti più interessanti d’Italia. La sua cucina, unendo tecnica ed emozione, parte dalla tradizione italiana ma riesce sempre a sorprendere; per l’occasione Borraccino servirà un menù appositamente studiato per i vini dell’Azienda “Capannelle”, assoluta eccellenza del territorio che con i suoi 16 ettari di vigneto, produce circa 80.000 bottiglie di vino all’anno.
Il maitre Andrea Giubbilei in sala, sarà la guida perfetta per questa serata tutta da gustare: si parte con “Il piedino di maialino fritto con crema di mele e sumac” che verrà bagnato dal Capannelle Rosato 2013., mentre sarà il Capannelle Chardonnay 2006 ad accompagnare il “Tortino di pernice marinato al vin santo con crema di cipolle e misticanza”.
Sul “Tagliolino al tartufo nero pregiato” verrà servito un “Solare 2005” mentre il “Lombetto di cinghiale in salsa dolce forte con fracchiata, verza brasata e orecchiette al formaggio” verrà proposto con il “50&50” del 2010.
Per concludere lo chef Borraccino stupirà con una “Royale di amaretti crema di castagne e sorbetto alla zucca” e una delizia di cioccolato al 60% con rabarbaro e sorbetto di lamponi.
Il prezzo di questo menù degustazione di 75 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria al numero 0577/799483.