Mercoledì 26 luglio, l’avvincente caccia al tesoro che avrà come protagonista il complesso del Duomo di Siena e la sua piazza. La serata di artgame ‘Giocare con la bellezza’ scopre i tesori dell’Acropoli. Prenotazione obbligatoria.
Siena, la sua Cattedrale, la sua Acropoli. Cosa racconta il patrimonio artistico conservato nei musei del complesso? Le curiosità, le storie ed i piccoli misteri si scoprono mercoledì 26 luglio con ‘Giocare con la bellezza‘, l’avvincente caccia al tesoro che avrà come protagonista il complesso del Duomo di Siena e la sua piazza.
Il cartellone estivo ‘Percorsi astistici fuori orario‘, presenta la serata di artgame con indovinelli da risolvere e domande inerenti il patrimonio artistico conservato nei vari musei del complesso, grazie ai quali i partecipanti potranno andare alla scoperta di aspetti curiosi e insoliti della cattedrale allo scopo di ricostruirne la storia.
Il gioco prevede la partecipazione di più squadre che si sfideranno alla ricerca di indizi per arrivare alla meta finale. Nel corso della caccia al tesoro le diverse squadre saranno sottoposte a prove di abilità in luoghi strategici dell’itinerario di visita per giungere ad individuare il vero tesoro nascosto.
Ad ogni gruppo verranno fornite mappe e indicazioni necessarie per raggiungere l’obiettivo. L’abilità e la velocità verranno premiate.
L’appuntamento è per mercoledì 26 luglio alle 21.30 in Piazza Jacopo della Quercia, sotto il Campanile del Duomo.
Costo: € 20,00 a persona
Prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni: 0577/286300 – opasiena@operalaboratori.com
www.operaduomo.siena.it