Enter your email address below and subscribe to our newsletter

I documentari di Internazionale a Siena per raccontare i drammi e le speranze della Terra

Share your love

Con la proiezione di “Under the wire” al Santa Maria della Scala, giovedì 16 maggio inizia la rassegna di documentari Mondovisioni della rivista Internazionale

Arrivano a Siena i documentari della rivista Internazionale. Inizierà giovedì 16 maggio la rassegna Mondovisioni, uno sguardo su attualità, diritti umani e informazione curata da CineAgenzia.

Il primo appuntamento è per le 18.30 nella sala Sant’Ansano del complesso museale del Santa Maria della Scala. Il documentario che sarà proiettato è “Under the wire” di Chris Martin, che racconta le vicende accadute a due giornalisti britannici durante la guerra in Siria. Dopo la proiezione ci sarà un dibattito con esperti della questione siriana e dell’informazione.

Mondovisioni poi proseguirà con altre quattro proiezioni tra il mese di maggio e quello di giugno.

La rassegna, presentata in anteprima al festival di Internazionale di Ferrara e proposta poi in altre città d’Italia, è organizzata a Siena dall’associazione Pro +.

I posti per assistere alla proiezione sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione al numero 3393524501.

UNDER THE WIRE (Chris Martin)
Il 13 febbraio 2012 due giornalisti entrano nella Siria devastata dalla guerra: la leggendaria corrispondente di guerra del Sunday Times Marie Colvin e il fotoreporter Paul Conroy. Il loro obiettivo è documentare la tragedia dei civili intrappolati nella città di Homs, sotto assedio dell’esercito siriano. Under The Wire narra l’incredibile storia della loro fatale ultima missione, ed è un inno al vero giornalismo e alla determinazione a raccontare a qualsiasi costo la verità. Il film si sviluppa come un drammatico thriller, con le voci inedite dei protagonisti e al centro la sconvolgente testimonianza di Conroy: “Questa non era la guerra che io e Marie conoscevamo, questo era un massacro”.