“Un argomento di importante attualità – spiega Claudio Galletti, presidente di Enoteca Italiana che parteciperà al Forum – visto che per la vendemmia 2012 i produttori dell’Unione Europea potranno utilizzare il termine “vino biologico” in etichetta. La decisione è stata presa da poco al Comitato per la regolamentazione sull’agricoltura biologica dell’Unione Europea, una decisione accolta con enorme soddisfazione da tutta l’Italia “agricola”, e naturalmente anche da noi. Tra i nostri associati ricordo molti producono vino biologico”.
Nell’occasione verranno premiati i vini vincitori delle varie categorie presentate alla Rassegna Biolwine che si è tenuta al Sana di Bologna lo scorso settembre e, a seguire, sarà possibile degustarli abbinate a prodotti biologici. Sarà così possibile conoscere ancor più da vicino il gusto, le caratteristiche, il fascino e la cultura del biologico sinonimo anch’esso dell’alta qualità agroalimentare italiana conosciuta e apprezzata nel mondo.
Sia il Forum che le degustazioni sono gratuite. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577228843 o mandare una email a enoteca@enoteca-italiana.it
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…
È diventata ormai una piacevole tradizione, quella della tombola in Emodialisi organizzata per i pazienti…