Categories: EventiFocus

L’ Università di Siena organizza il Career Day 2014 Studenti e laureati incontrano il mondo del lavoro Numerosiss​ima partecipaz​ione di imprese e istituzion​i – 22 ottobre 2014 – Palazzo del Rettorato

Università di Siena

Il mondo del lavoro entra all’Università di Siena: il prossimo 22 ottobre si terrà in Ateneo il Career Day 2014, che darà la possibilità di incontrarsi a studenti, laureati e aziende. Con una partecipazione eccezionale di imprese di molteplici settori – 49, oltre a 11 istituzioni pubbliche – l’edizione di quest’anno dell’ormai tradizionale evento dedicato al recruiting mira a offrire ai giovani ampie opportunità di entrare in relazione con la realtà imprenditoriale in tutte le sue forme. Parteciperanno infatti al Career Day 2014 dell’Università di Siena sia piccole e medie imprese sia multinazionali, banche, società internazionali attive nella grande distribuzione, nella consulenza, nei servizi.
Presso il palazzo del Rettorato per tutta la giornata laureati e neolaureati potranno entrare in contatto con alcuni dei nomi più noti dell’imprenditoria a livello nazionale e mondiale. Sarà infatti proprio la presenza di numerose aziende internazionali, multinazionali e società italiane attive all’estero a contraddistinguere questa edizione dell’evento che l’Università di Siena dedica a tutti coloro che, avendo compiuto un percorso di formazione superiore, aspirano a mettere a frutto positivamente le proprie competenze e la propria esperienza.
Studenti e laureati potranno visitare gli stand aziendali, dialogare direttamente con i referenti, sostenere colloqui individuali, raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti, consegnare il curriculum vitae, partecipare alle presentazioni aziendali. Le aziende potranno invece raccogliere i profili più interessanti per le proprie esigenze.
Oltre alla caratterizzazione internazionale, la novità del Career Day 2014 sarà la collaborazione con USiena Alumni, l’associazione di laureati dell’Università di Siena, nata nei mesi scorsi. Il giorno precedente alla manifestazione, il 21 ottobre, professionisti aderenti all’associazione dialogheranno con i giovani illustrando i propri percorsi nel mondo del lavoro, aiutandoli a orientarsi nelle scelte future con suggerimenti e consigli derivanti dall’esperienza in campo. Alla presenza degli alumni dell’Università di Siena si affiancheranno nella stessa giornata due sessioni di coaching, una che approfondirà le tecniche per redarre il curriculum e affrontare il colloquio di selezione, l’altra che mirerà a illustrare i meccanismi della ricerca di lavoro anche attraverso i social network e quelli della selezione.
La partecipazione al Career Day è gratuita, previa iscrizione online sia per la giornata del 22 ottobre sia per le attività del giorno precedente. Sito www.careerday2014.unisi.it .

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Elezioni, a Monteriggioni c’è Nardella per Frosini: “Con lui battiamo una destra arrogante e ignorante”

"Con il sindaco Andrea Frosini manderemo un segnale ad una destra che ha dimostrato nuovamente…

10 ore ago

Montalcino capitale delle due ruote con la Coppa Andrea Meneghelli juniores e l’ottava Eroica

Da domani, sabato 18 maggio, a domenica 26 maggio Montalcino diventa capitale mondiale del ciclismo…

11 ore ago

“Noi ci siamo”, il progetto per persone fragili nelle aziende agricole di Asciano

Ad Asciano è in atto un bel progetto di inclusione sociale. Una decina di ragazzi…

12 ore ago

Chef Leonardo Fiorenzani diventa ambasciatore del gusto: “Un onore poter promuovere le nostre eccellenze in tutta Italia”

C’è un nuovo ambasciatore del gusto a Siena: chef Leonardo Fiorenzani con il suo ristorante…

12 ore ago

Lavoratori Globo, martedì il presidio a Colle Val d’Elsa

Martedì 21 maggio dalle 16 alle 18 si svolgerà un presidio sindacale con conferenza stampa…

13 ore ago

Sonà sonà campanella, al via la mostra del Comitato Amici del Palio in ricordo di Simone Vanni e Laerte Mulinacci

"Con lui l'universo contrada e l'universo studio si uniscono e si scambiano", ed ancora "nel…

14 ore ago