Domani venerdì 24 luglio l’Accademia Chigiana di Siena raddoppia la propria offerta concertistica, con ben due appuntamenti. La giornata si aprirà con l’esibizione degli allievi del corso di violoncello tenuto dal brasiliano Antonio Meneses, alle 19.30 all’interno del salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini (in via di Città, 89). Le nazionalità dei giovani artisti sono le più disparate, difatti provengono da Italia, Svizzera, Germania, Stati Uniti, Brasile e Bielorussia, eseguono musiche di Bach, Beethoven, Brahms, Dvořák, Rachmaninov, Čajkovskij, Prokof’ev, Cassadò, Paganini e Šostakovič.
Il secondo concerto, alle 21.15 sempre a Palazzo Chigi Saracini, vede protagonista il corso di flauto tenuto da Patrick Gallois, che fa esibire l’Orchestra della classe di flauto con allievi provenienti da Italia e Russia, che eseguirà musiche di Boismortier, Mozart e Telemann.
Inoltre da quest’anno, i concerti finali dei corsi di perfezionamento chigiani, sono inseriti nel cartellone generale del Chigiana International Festival, costituendo l’apposita sezione chiamata Chigiana Factor. Gli appuntamenti permettono così ai migliori allievi di potersi esibirsi in concerto al termine del loro corso di perfezionamento. Tutto ciò sarà di sostegno alla creatività emergente e all’avvio alla carriera di tanti giovani musicisti.
Per ulteriori informazioni circa prezzi e biglietti ,consigliamo di consultare il sito della chigiana.