Debutta a Siena nella splendida cornice del Teatro dei Rinnovati, l’ultima produzione della Compagnia Francesca Selva, lo spettacolo Candy Orange. E’ il terzo e ultimo atto della trilogia “Dance Juice”, una co-produzione Consorzio Coreografi Danza D’Autore/Festival Oriente Occidente realizzata con il contributo del Ministero per i Beni e Le Attività Culturali e Regione Toscana che andrà in scena sabato 15 febbraio alle 21.15 nell’ambito della Stagione teatrale 2013/2014.
Piccole storie e spot di coreografie, come se si scartocciassero caramelle dai gusti e dai colori più vari. Gusti aciduli e dolciastri, come gli incontri della vita, di una vita che vuole essere assaporata fino in fondo, senza rimpianti e senza rimorsi. Il gioco della vita, visto come un “Candy Crush” con l’illusione che possiamo sempre riprovare a giocartela la vita o che si possa trovare sempre qualcuno pronto a regalartene un’altra. E’ questo il tema che ha ispirato le coreografie di Francesca Selva di cui saranno interpreti le danzatrici Sara Mancini, Melania Pellegrino, Micaela Viscardi. Soggetto e messa in scena di Marcello Valassina.
“Candy Orange” è una co-produzione con il prestigioso festival Oriente-Occidente. La coreografia è nata durante la residenza artistica della Compagnia Francesca Selva presso il Centro Internazionale di Danza di Rovereto, dove si sono svolte anche le prime prove aperte dello spettacolo. Una sinergia importante che vede due grandi realtà della danza confrontarsi e fare arte insieme.
Inoltre “Candy Orange” arriva la termine di un percorso di ricerca coreografica iniziato dalla Compagnia Francesca Selva che ha la residenza artistica al Comune di Siena nel 2012 con “Sweet Orange” e proseguito con “Bitter Orange” che ha debuttato nel 2013. Il risultato è una composizione a tre voci, un’ armonica sinfonia nella quale le tre produzioni, molto diverse tra loro ma legate dallo stesso filo rosso, si fondono.
“Sweet Orange” che ha raccontato soprattutto le speranze legate ai sogni giovanili, “Bitter Orange” che ha affrontato un vissuto, diametralmente opposto, caratterizzato dall’amarezza che deriva dalla caduta degli ideali e ora anche “Candy Orange” che parla della capacità di ognuno di noi di rinascere e di rimettersi in gioco, facendo i conti con il gusto dolce e amaro della vita.
INFO BIGLIETTI
PREVENDITA TELEFONICA TRAMITE CALL CENTER tel. 0577 292614 – 15 (dal lunedì al venerdì, con orario 9.30/12.30).
Non è possibile prenotare tramite call center nei giorni di apertura della biglietteria del teatro.
ON-LINE su www.comune.siena.it – servizi on line – biglietteria
VENDITA DIRETTA presso la Biglietteria del Teatro dei Rinnovati
venerdì 14 febbraio dalle ore 17 alle ore 20
sabato 15 febbraio dalle ore 16 fino all’inizio dello spettacolo
Prenotazioni telefoniche negli stessi giorni ed orari di apertura della biglietteria, tel. 0577 292265 (priorità alla fila in botteghino).
I diversamente abili potranno accedere alla biglietteria del Teatro dall’ingresso di Piazza del Mercato.
Gli abbonati alla stagione teatrale possono fruire di una tariffa unica di 0,80 euro per la sosta auto nella struttura del parcheggio “Il Campo” (via di Fontanella) dalle ore 20 del giorno dello spettacolo fino alle 1 del giorno successivo, previa esibizione del titolo di abbonamento alla cassa. Qualora l’abbonato parcheggi in orario precedente o esca in orario successivo a quelli stabiliti per l’agevolazione, sarà applicata la tariffa oraria per il tempo eccedente.
Si ricorda, infine, che il parcheggio “Stadio-Fortezza” è gratuito dalle ore 20 alle 7.
Cerca di mantenere tranquillità il sindaco di Siena Nicoletta Fabio in merito alla vertenza di…
Sono quasi 1 milione di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da Adf per…
Quattro ore di sciopero ed un'assemblea il prossimo lunedì per i trecento lavoratori senesi del…
La Toscana è pronta a fare la sua parte per il rilancio della produzione Beko…
Palazzo delle Papesse si tinge con le palette di Julio Le Parc e colora, con…
“Abbiamo già messo in campo interventi concreti per migliorare il servizio mensa, consapevoli che questo…