La Compagnia Francesca Selva vola a Sarajevo

La Compagnia Francesca Selva selezionata con lo spettacolo “Sulle labbra tue dolcissime” per la XXIX edizione dell’International Sarajevo Winter Festival, il tradizionale Festival che ogni anno si svolge nella capitale della Bosnia Erzegovina. L’appuntamento è per lunedì 11 marzo, sul palco del prestigioso Sarajevski Ratni Teatar (Sarajevo War Theatre). Dal 1984 il Festival bosniaco è un’importante vetrina per artisti nazionali e internazionali, un punto d’incontro divenuto parte integrante della vita quotidiana della popolazione e simbolo di creatività grazie allo scambio culturale con altre realtà di spicco presenti oltre i confini nazionali.

Dopo il successo di pubblico e critica riscosso la scorsa estate al Fringe Festival di Edimburgo, il più antico e famoso festival del mondo, continua così la vocazione all’internazionalità della Compagnia Francesca Selva, che grazie alle sue produzioni di danza contemporanea di alta qualità ha sempre raggiunto importanti tappe artistiche e professionali.

“Sulle labbra tue dolcissime”, soggetto di Marcello Valassina, produzione Compagnia Francesca Selva / Con.Cor.D.A, mette in scena la fragilità dell’esistenza umana di fronte alla tenace consistenza e materialità degli oggetti. In questo spettacolo la componente video e la danza contemporanea sottolineano la drammaticità della vita quotidiana rispetto all’apparente felicità che caratterizza l’essere umano. Così lo spettacolo è una sinergia tra le proiezioni di Giovanni Mezzedimi e i movimenti e i corpi dei danzatori, guidati dalle coreografie di Francesca Selva.

Per informazioni: www.francescaselva.com Facebook: Compagnia Francesca Selva Twitter: Francesca Selva

 

Sullo spettacolo

Coreografie: Francesca Selva

Interpreti: Silvia Bastianelli , Alessandra Padelletti Coda, Melania Pellegrino, Francesco Russo, Andrea Rampazzo

Video: Giovanni Mezzedimi

Soggetto e messa in scena: Marcello Valassina

Musiche: Autori vari

Arrangiamento “Abbronzantissima”: Antonio Locafaro  Voce: Antonio Locafaro, Irene Conforti –

Registrazione a post-produzione: Filippo Occhipinti.

Con la partecipazione di: Vittoria Bruno, Anna Cerri, Irene Conforti, Lisa Fazio, Chiara Grassi,

Federico Giuggioli, Sara Occhipinti

Produzione: Compagnia Francesca Selva / Con.Cor.D.A (Consorzio Coreografi Danza d’Autore)