Interpretato da Silvia Bastianelli e coreografato da Francesca Selva, “Oppio” sarà presentato con una nuova veste tutti i giorni alle ore 20.20 presso il Théâtre du Centre della città francese gemellata con la Città di Siena.
Ed è proprio nell’ambito della residenza artistica presso il Comune di Siena che la Compagnia Francesca Selva / Con.Cor.D.A. ha sempre raggiunto con le sue produzioni importanti tappe artistiche e professionali a livello internazionale.
E infatti, dopo la partecipazione al Fringe Festival di Edimburgo nel 2012 con lo spettacolo “Sulle labbra tue dolcissime”, anche quest’anno la compagnia sarà protagonista in uno dei festival più antichi e più importanti del mondo.
Il riallestimento di “Oppio”, una produzione del 2007, lascia intatta l’originale narrazione legata al tema del dolore di una madre che ha perso la propria figlia, mentre è completamente rivisitato il linguaggio e la ricerca coreografica.
Tutte le informazioni sul Festival Avignon Le Off: www.avignonleoff.com
Le informazioni sulla Compagnia Francesca Selva sono consultabili sul sito internet www.francescaselva.com Facebook: Compagnia Francesca Selva, Twitter @FrancescaSelva1
A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…
I capolavori del gusto tornano al Santa Maria della Scala e a palazzo Squarcialupi, che…
La messa in liquidazione di Tls sviluppo? "C'è amarezza per l'esito di questa iniziativa. Ma…
Per la stretta degli affitti brevi in Toscana arriva l'endorsment della Federalberghi regionale: "Apprezziamo il…
Cambiare il proprio medico di famiglia sarà ancora più facile. Dall'1 gennaio 2025, infatti, in…