Categories: EventiFocus

La ‘domenica in Chianti’ a Castelnuovo

Monaciano, Geggiano e Aiola. Saranno queste le tappe del nuovo appuntamento con “Domenica in Chianti” l´iniziativa alla scoperta del territorio chiantigiano della Berardenga, in programma per domenica 28 agosto, a partire dalle ore 9.15 da Via del Chianti, presso i giardini pubblici di Castelnuovo. Durante il nuovo itinerario sarà possibile visitare la villa, il giardino e la fattoria di Monaciano e la bellissima Villa Bianchi Bandinelli e il giardino di Geggiano. A concludere l´appuntamento sarà, come sempre, la degustazione dei vini locali che, in questa edizione, farà tappa presso l´azienda agricola di Aiola.

L´iniziativa, promossa dall´amministrazione comunale in collaborazione con la Società Cooperativa Biancane, gestore del servizio di informazione e accoglienza turistica, propone nuovi itinerari fino a settembre. Per partecipare è necessario iscriversi entro le ore 12 del venerdì precedente la visita; la quota d’iscrizione è di 8 euro, degustazione inclusa. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all´Ufficio Turistico di Castelnuovo Berardenga, in via Garibaldi 12, chiamando il numero 0577-355500 o scrivendo una e-mail a turismocastelnuovo@libero.it. Il calendario completo delle escursioni è consultabile sul sito del Comune o sul profilo Facebook dell´Ufficio Turistico – Ufficio Turistico Castelnuovo Berardenga.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Tra Rinascimento ed Età Moderna: convegno dell’Accademia degli Intronati per i 500 anniTra Rinascimento ed Età Moderna: convegno dell’Accademia degli Intronati per i 500 anni

Tra Rinascimento ed Età Moderna: convegno dell’Accademia degli Intronati per i 500 anni

L'Accademia Senese degli Intronati prosegue nelle celebrazioni del proprio cinquecentenario (1525 - 2025) con l'Alto…

10 ore ago
Maltempo, resta ancora chiusa la strada di MontalbuccioMaltempo, resta ancora chiusa la strada di Montalbuccio

Maltempo, resta ancora chiusa la strada di Montalbuccio

La strada di Montalbuccio, chiusa nella tarda serata di ieri, lunedì 5 maggio, a causa…

10 ore ago
Un nuovo Club Alcologico per il territorio del Chianti: nasce “La Strada – Camminiamo Insieme”Un nuovo Club Alcologico per il territorio del Chianti: nasce “La Strada – Camminiamo Insieme”

Un nuovo Club Alcologico per il territorio del Chianti: nasce “La Strada – Camminiamo Insieme”

I comuni di Castelnuovo Berardenga e Gaiole in Chianti annunciano con soddisfazione "l’apertura di un…

11 ore ago
San Casciano dei Bagni celebra i Bronzi con un annullo filatelico e la monografia di “Archeo”San Casciano dei Bagni celebra i Bronzi con un annullo filatelico e la monografia di “Archeo”

San Casciano dei Bagni celebra i Bronzi con un annullo filatelico e la monografia di “Archeo”

Nel giorno di emissione dei Francobolli celebrativi di Europa 2025, venerdì 9 maggio alle 11,…

11 ore ago
“Il re dei pavoni” tra i tesori di Pratt, il giovedì a Palazzo delle Papesse è tra fiabe e sogni d’inchiostro“Il re dei pavoni” tra i tesori di Pratt, il giovedì a Palazzo delle Papesse è tra fiabe e sogni d’inchiostro

“Il re dei pavoni” tra i tesori di Pratt, il giovedì a Palazzo delle Papesse è tra fiabe e sogni d’inchiostro

Tavole, disegni, chine, acquerelli, bozzetti ma anche vere e proprie liriche, ispirate dalle fiabe: l’8…

12 ore ago
Fises chiude il 2024 con un utile di 715mila euro e rilancia gli investimenti nel 2025Fises chiude il 2024 con un utile di 715mila euro e rilancia gli investimenti nel 2025

Fises chiude il 2024 con un utile di 715mila euro e rilancia gli investimenti nel 2025

Si chiude in modo positivo il bilancio della Finanziaria senese di sviluppo del 2024. Il…

12 ore ago