La fantasia delle parole che hanno ispirato la madre di Harry Potter sono state lo spunto per la sesta edizione del concorso alla memoria del giornalista e insegnante Roberto Romaldo. Domani, sabato 13 maggio, nell’auditorium di Banca MPS in via Mazzini, a partire dalle ore 9, si terrà la premiazione della sesta edizione del concorso giornalistico dedicato al compianto Roberto Romaldo, organizzato dall’Istituto Monna Agnese, con il patrocinio di Comune e Provincia di Siena, dell’Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino e del Gruppo Stampa Autonomo Siena.
I partecipanti al concorso, rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, sono stati chiamati a produrre un articolo di giornale corredato di una foto prendendo spunto dalla frase della celebre scrittrice britannica J.K. Rowling: “La felicità può essere trovata anche negli attimi più bui: basta ricordarsi di accendere la luce”.
Alla giornata di premiazione, che darà l’opportunità di ricordare l’amico Roberto, che si è sempre dedicato con profonda passione e competenza sia all’insegnamento che al giornalismo, sarà presente Carlo Marroni, collega senese e vaticanista de Il Sole 24 Ore.